INFO DESCRIZIONE
Dalla stagione 2013-14 è stato promosso un campionato decisamente più calibrato per il calcio amatoriale e particolarmente economico. Negli anni si è evoluto e strutturato. Sempre gradito il suo aspetto amatoriale vede aumentare le partecipanti. Dalla stagione 2022-23 anche in questo campionato si può esprimere preferenza per il giorno e il campo di casa. Turni di gara infrasettimanali.
FORMULA
Vengono formati vari gironi, utili per qualificarsi alle fasi successive del campionato.
L'edizione 2022-23 vede crescere il numero delle partecipanti. Formati 4 gironi di qualificazione alla seconda fase dei play off suddivisi in Div.C e Div.D. Le prime di ogni girone accedono direttamente ai Quarti; le seconde e le terze agl Ottavi di Div.C. Le quarte classificate ai Quarti di Div.D, le quinte e le seste agli Ottavi. Le finali, di C e D, sono previste nella settimana che inizia il 5 Giugno. La settimana successiva sono in programma le Finali Nazionali.

REGOLE
Le gare sono di calcio a sette, con due tempi da 25 minuti. Si applicano le classiche regole del calcio a sette da sempre definite e promosse da Aics e ormai, via via, da quasi tutti. In pratica si applicano le medesime regole del calcio a 11, con ovvia esclusione del fuorigioco. Non vale nemmeno il gol diretto da calcio d'inizio. Sono permesse 5 sostituzioni con possibilità di rientro del sostituito.
Sono ammessi ma con limitazioni* i tesserati Figc (massimo 2^ cat - *vedi sul Regolamento le specifiche per questo campionato). E' richiesto un numero minimo di presenze per poter disputare i play off.
Si raccomanda un'attenta lettura di tutto il Regolamento.
THE BOMBER
17^ GIO.
Picasso Alessandro (San Siro Struppa) era stato eletto super-bomber del turno precedente.
18^ GIO.
Il bomber di questo turno è Oliva Martino (Andrea Doria Calcio)
autore di 3 gol
THE WALL
17^ GIO.
Ci eravamo lasciati con il muro eretto da Trigilia Giuseppe (Real Colizzati Fc),
nessun gol subito
18^ GIO.
La scettro della settimana spetta a San Siro Struppa, la cui porta difesa da Maggio Mattia
è stata trafitta solo 2 volte
CANNONIERI
TOP PLAYER
COPPA DISCIPLINA
RANKING