COMMENTO 13^ GIO.

FINALMENTE MOLASSANA!
COMPOSTE LE 2 CATEGORIE

Turno giocato su due settimane. Ad aprire le importanti vittorie di Polisportiva Cap e Acsi Ovada. Clamoroso 8-2 delle Cap sul CadeSango, una vittoria che varrà l'accesso alla Divisione A per le biancoblù, 7-3 dell'Acsi contro le Marziane, ma qui le Acsi erano già sicure di un posto tra le big. 

La vera impresa è però del Molassana che proprio all'ultima giornata della prima fase coglie la prima vittoria in campionato, 3-2 nel derby contro le Tso e rinnovato ottimismo in vista della seconda parte. Ottimismo che regna sovrano anche in casa Kiwi, secco 5-1 sul San Teodoro che di fatto mette la parola fine alla divisione delle due categorie con il San Teodoro costretto alla Divisione B e Polisportiva Cap e Campo Ligure che esultano dalla "radiolina" per essere qualificate matematicamente in A, nonostante il rinvio della sfida tra Campo Ligure e Sansirine.

Categorie quindi già definite, ma restava da concludere l'ultima giornata della prima fase. Martedì sono scese in campo La Perla Nera-La Seleccion e The Shire-Genova Calcio. La Genova Calcio si tiene il primo posto superando 3-1 le The Shire nel big-match, vantaggio di Carmarino, due gol di Marta Basso e un autogol ribaltano tutto. Successo anche per La Perla Nera su La Seleccion, doppietta per Elisa Costa e gol di Valentina Garibaldi nelle perle, Mendez e Silva ne La Seleccion. Rinviata Campo Ligure-Sansirine che avrebbe dovuto disputarsi giovedì 5 marzo.

Partiti! La #passioneAics è tornata ufficialmente in campo giovedì 3 settembre per riprendere i recuperi già iniziati a luglio e volare ferso le finali della stagione 2019-2020!

Il ri-esordio è toccato al Femminile in 5, più precisamente a Campo Ligure e Sansirine ed è andato in scena con il grande entusiasmo da parte delle due squadre per riassaporare il ritorno al calcio giocato. Si trattava dell'ultima partita della prima fase del campionato a girone unico, ora le 15 squadre andranno a formare le due categorie, Divisione A e Divisione B per conquistare le due finalissime e i due titoli in palio.

La prima fase si è conclusa così con la vittoria del Campo Ligure sulle Sansirine, un bel 4-2 scoppiettante nel primo tempo, più accorto nella ripresa. Sblocca il match il solito bomber Martina Pastorino, reazione importante delle Sansirine che prima pareggiano con Martina Cozzolino, poi passano in vantaggio con Karen Ferretti. Prima dell'intervallo il ribaltone valligiano con Macciò e un'autorete. Nella ripresa ci pensa ancora Martina Pastorino a chiudere i discorsi e il Campo termina la prima fase a 23 punti, 23 punti da cui ripartirà per cercare di sorprendere in Divisione A. Sarà Divisione B invece per le Sansirine, ma una Divisione B in cui difendere il titolo di campionesse in carica.

Il calcio femminile torna martedì con l'inizio delle due categorie!

CONDIVIDI SU:
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ULTIMA ORA
I campionati 2023-24 inizieranno nella settimana del 6 novembre. Si stanno raccogliendo le ultime iscrizioni.
VIDEO IN VETRINA
IN PRIMA PAGINA