COMMENTO 1^ GIO.

COMPLETATO IL PRIMO TURNO
DA LUNEDI IL SECONDO

Ed eccole qua, le fantastiche 24! Ovvero le 24 squadre che superano il primo turno di Fa Cup e volano direttamente al terzo turno. Niente drammi per le 24 sconfitte, che già lunedì e martedì affronteranno il secondo turno della coppa, ma qui non si potrà davvero più sbagliare.

Lunedì 21 ottobre sono scese in campo per la prima serata di #passioneAics le Pprime 8 sfide di Fa Cup, sedici squadre fanno il proprio esordio stagionale, e quante emozioni.

Iniziamo dalle new-entry assolute per i nostri campionati, ovvero Stoke Azzo, Serramenti Struppa, Tigri 40, Valbrevenna, Atletico Bogliasco e Athletic Scrivia. Sorridono in quattro, perdono solamente due novità.

L'Atletico Bogliasco (Divisione C) cede ai veterani del Boca Proposta-Ta (Over 40) nonostante un'ottima reazione che aveva portato i biancazzurri alla rimonta: 6-4 il finale, con un super Cappanelli che si prende la prima coroncina stagionale per i suoi. Antipasto di Divisione C invece tra Athletic Scrivia e PizzArt, vince l'esperienza del PizzArt, Todaro show, tripletta per lui e 5-2 per il PizzArt.

Sfida tra veterani dal sapore di domenica (a proposito, collegatevi lunedì 28 ottobre per il sorteggio della Sunday Lague) tra Herta Belino e Colectivo08. Vince il Colectivo con il poker di bomber Romano che fa la differenza. A proposito di veterani, roboante vittoria del Maritimo sullo Zena Caput Mundi, 9-2 con tris di Giommarresi e Piras, ma ingenuità dello Zena che rimane in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo compromettendo il match.

Esordi da sogno invece per Stoke Azzo, Serramenti Struppa, Tigri 40, Valbrevenna. Ventura e Semeria rendono magica la prima dei Tigri con il 5-3 sul Werder Zena. 8-3 di un super Serramenti Struppa con bomber Piazza che mette in discesa il match contro l'Atletico Musseiro. Infine servono i rigori per decidere Stoke-Newells ed Estudiantes-Valbrevenna. 1-1 tra Estudiantes e Valbrevenna, con Maffeo che gela i biancorossi nel finale dopo il vantaggio di Cabona. Dal dischetto sarà festa Valbrevenna. Maggi e Lumia invece rispondono a Casula e Pezzoli nel 2-2 dell'Acciaio Stadium tra Stoke e Newells. Serie infinita dal dischetto, sarà lo Stoke Azzo ad aggiudicarsela.

Martedì sera seconda giornata di sfide. Nove le gare scese in campo, passano il turno Alpe, Rosario Lateral, Boca Sud Over, Shark04, Polisportiva Sant'Eusebio, Herta Vernello, Vecchio Bavari, Starke Sansi e Longobarda. Per loro si spalancano le porte del terzo turno, mentre le nove sconfitte dovranno ripartire dal secondo turno.

Roboante 9-6 dell'Alpe contro l'IIT, colpaccio in cui brilla Vigo, autore di un poker. La sfida “clericale” tra Parroco e Rosario è vinta dal Rosario in rimonta con doppietta di De Salvo e reti di Lebrizzi e Frau. Bene il Boca Sud Over contro però un ottimo Borussia Borbergladbach. I fratelli maggiori dei campioni in carica vincono 5-1 dopo aver faticato nel primo tempo. MvP Luca Settangelo. Bene anche lo Starke Sansi, 5-2 sul Real Campetto con le doppiette di Picasso e Daneo e il gol di Picasso, ma è stata buona la prova offerta dagli Over del Real. Ci pensa Herrera invece a portare al terzo turno l'Herta Vernello contro una gran bella novità, il 16144, con la gang che si dimostra subito in palla alla prima stagionale. Infine vittorie larghe per Shark04 e Polisportiva Sant'Eusebio contro rispettivamente i Cannoli Al Pesto (9-2 e super Balla) e gli Anni Settanta (triplo Aragna nel grande ritorno della Polisportiva in Aics).

Infine servono i rigori per mandare avanti Longobarda e Vecchio Bavari. 2-2 Longobarda-Caproni con le doppiette di Finelli e Bertini, dal dischetto è festa Longobarda. 4-4 invece tra Sporting Zena Autourtiti e Vecchio Bavari con la rete di Cassarino che manda le squadre dal dischetto. La lotteria dei rigori sorriderà ai blaugrana.

Mercoledì sera sono andate in scena le ultime sette gare, esultano per il passaggio del turno Boca Pro Athletico, Colectivo08Amateur, Sporting Bisagno, Ciccio N-Tech, Barastana Cocobanana, La Pampa Geo e Costagiuttese.

Buona la prima per gli Over 35 del Boca Pro Athletico che con un super Rizza superano 4-2 il Fra Diavolo e volano al terzo turno. Ritorno da favola in Aics per La Pampa Geo, un gol per tempo contro un'altra esordiente, il Gotham, con Iaropoli e Patrone che fissano il 2-0. Che Pampa. Tra le new-entry esordio da ricordare anche per il Ciccio N-Tech, 7-3 contro Il Branco con un Zangla show. Non basta la doppietta di Spigno dall'altra parte. Ciccio al terzo turno. Pokerissimi per Barastana Cocobanana e Sporting Bisagno, cinque gol del Barastana in rimonta sul Lamboglia con doppiette per Patrone e Simeone (5-1) e 5-0 dello Sporting Bisagno su un ottimo Certosa, che non ha avuto sicuramente un accoppiamento felice. Infine prima storica vittoria in Fa Cup per la Costagiuttese che supera 4-3 il Roccapepe con la tripletta del solito Dolcetto e il gol del talentino Bruzzo, mentre il colpaccio di giornata è del Colectivo08Amateur che annulla la differenza di categoria con il Purple Haze e vince 8-3 con ben tre gol di Cherubini e un'ottima prestazione dei nuovi acquisti.

Volano così al terzo turno (in programma a dicembre) Boca Pro Athletico, Stoke Azzo, Alpe, Colectivo08Amateur, Rosario Lateral, Boca Sud Over, Sporting Bisagno, Ciccio N-Tech, Barastana Cocobanana, La Pampa Geo, Shark04, Polisportiva Sant'Eusebio, Maritimo, Costagiuttese, Herta Vernello, Vecchio Bavari, Colectivo08, Boca Pro Postata, Valbrevenna, Tigri 40, Starke Sansi, Serramenti Struppa, Longobarda, PizzArt.

Ripartono dal secondo turno le altre 24, con questi accoppiamenti: Newell's Old Palma-IIT, Atletico Musseiro-Cannoli Al Pesto, Fra Diavolo-Parroco San Cipriano, Atletico Bogliasco-Herta Belino, Lamboglia-Zena Caput Mundi, 16144-Roccapepe, Borussia Borbergladbach-Anni 70, Il Branco-Real Campetto, Athletic Scrivia-Werder Zena, Estudiantes-Purple Haze, Gotham-Caproni e Sporting Zena-Certosa.

Chi vince vola al terzo turno, chi perde abbandona la competizione.

In bocca al lupo a tutti.

CONDIVIDI SU:
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ULTIMA ORA
I campionati 2023-24 inizieranno nella settimana del 6 novembre. Si stanno raccogliendo le ultime iscrizioni.
VIDEO IN VETRINA
IN PRIMA PAGINA