COPPA DEI QUARTIERI AICS
40^ EDIZIONE - STAGIONE 2019-20
SITO UFFICIALE
WWW.AICS.LIGURIA.IT
FEMMINILE: DIVISIONE A e DIVISIONE B, ECCO COME FUNZIONA
FORMULE

Femminile, manca pochissimo al termine della prima fase del campionato dei record. Quattordici squadre nella prima fase che si sono contese i 7 posti disponibili per la Divisione A, l'olimpo del campionato femminile. Le altre 7 andranno a contendersi il titolo di Divisione B, ma siamo lieti di accogliere nella grande famiglia della #passioneAics in rosa una quindicesima protagonista, la Levante C, nuova squadra del campionato femminile che ovviamente inizierà la propria avventura dalla Divisione B.

Ma come funzioneranno questi due campionati e come ci si qualificherà ai playoff?

  • Divisione A: Si qualificano le prime 7 squadre classificate al termine della prima fase (al momento Genova Calcio e The Shire hanno già conquistato matematicamente l'accesso alla massima serie). Si riparte con i punti conquistati nella prima fase (nessun dimezzamento) e si disputerà un girone di sola andata (6 partite). Si qualificano ai playoff di Divisione A le prime sei classificate, la settima classificata verrà “retrocessa” ai playoff di Divisione B. La prima e la seconda classificata andranno direttamente in semifinale, terza, quarta, quinta e sesta inizieranno dai Quarti di Finale. Si ricorda che ai playoff non sarà più possibile tesserare nuove giocatrici.

  • Divisione B: Parteciperanno alla Divisione B le squadre classificate dall'ottava posizione fino alla quattordicesima + la new entry (Levante C, squadra iscritta dopo l'inizio del campionato, per questo giocherà la Divisione B partendo da 0 punti). Si riparte con i punti conquistati nella prima fase (nessun dimezzamento) e si disputerà un girone di sola andata (7 partite). Si qualificano ai playoff di Divisione B le prime sette classificate della Divisione B + la settima classificate della Divisione A. Le prime due classificate si qualificano direttamente alla semifinale, terza e quarta ai Quarti di Finale, quinta, sesta, settima e settima classificata di Divisione A agli Ottavi. Si ricorda che ai playoff non sarà più possibile tesserare nuove giocatrici.

E ora godiamoci queste ultime giornate della prima fase e prepariamoci a due Divisioni da urlo!

CONDIVIDI
  
ARCHIVIO
TUTTE PASSIONEAICS COMMENTI E VALUTAZIONI NOTIZIE E AVVISI PROPOSTE E NOVITà SEZIONE ARBITRI REGOLE TECNICHE ED ORGANIZZATIVE CAMPI E DINTORNI VARIE
A CURA DI:
UFFICIO STAMPA AICS
MAIL:
UFFICIOSTAMPA