COPPA DEI QUARTIERI AICS
40^ EDIZIONE - STAGIONE 2019-20
SITO UFFICIALE
WWW.AICS.LIGURIA.IT
DIVISIONE A GIRONE D: LE STATISTICHE DEL GIRONE DI FERRO
I NUMERI

Le statistiche alla “pausa”, concludiamo il viaggio in Divisione A analizzando il Girone D, il “girone di ferro” come lo hanno soprannominato in tanti. In cinque si sono qualificate al Girone di Divisione A, Anni 80, Leiceres, Pegli Team, Wanderer Boys Zena e Sporting Bisagno e si va alla sosta forzata a due giornate dal termine di questa seconda fase.

A guidare la classifica gli Anni 80, sono ben 31 i punti totalizzati, punteggio mostruoso considerato il valore degli avversari. Al secondo posto il Leiceres, campione in carica, con 30 punti, terzo il Pegli Team a quota 21. Sporting Bisagno 19 e Wanderer Boys Zena 18.

Anni 80 primi e con un record da urlo, sono ben 77 le reti segnate in 12 gare disputate, numeri mostruosi. La miglior difesa è invece del Leiceres, solamentre 27 reti subite in 12 gare, non a caso parliamo dei campioni in carica.

Il ruolo di squadra più corretta spetta invece al Pegli Team, vice campione di Divisione B in carica, con solamente il -0,15 nella classifica della Coppa Disciplina.

Riconoscimenti individuali per Simone Stornello, l'attaccante degli Anni 80 è il capocannoniere del girone, nonché capocannoniere assoluto con 41 reti in 12 gare. E' lui anche il re delle coroncine, 6 in 12 partite. Palma di miglior portiere a Gianluca Orzo, con 19 reti subite in 9 gare nel Leiceres.

Infine sono 5 i sempre presenti, in grafica il portierone dei Wanderer Boys Zena, Andrea Puppo, 10 su 10 per lui. Sempre presenti anche Simone Stornello (Anni 80), Filippo Campioni e Federico Freschi (Pegli Team) e Andrea Adabbo (Wanderer Boys Zena).

Come finirà questo girone? Non vediamo l'ora di scoprirlo.

CONDIVIDI
  
ARCHIVIO
TUTTE PASSIONEAICS COMMENTI E VALUTAZIONI NOTIZIE E AVVISI PROPOSTE E NOVITà SEZIONE ARBITRI REGOLE TECNICHE ED ORGANIZZATIVE CAMPI E DINTORNI VARIE
A CURA DI:
UFFICIO STAMPA AICS
MAIL:
UFFICIOSTAMPA