Risvegliatosi dal letargo pre-invernale, ecco riaffacciarsi perentoriamente il Trofeo Interzone con tutto il suo bagaglio di sfide ad eliminazione diretta e reti a raffica. Dove eravamo rimasti? Alle palpitanti contese dei sedicesimi di finale. Ora affrontiamo un capitolo più succulento, gli ottavi. Non indugiamo oltre e riviviamo assieme cosa è successo nelle cinque sfide in programma. Vai con la clip.

Nuova Olimpique – Guaranà 1-5: il Guaranà non si ferma più. Dopo aver superato in grande stile i due turni eliminatori precedenti (per informazioni chiedere ad Atletico Montoggio e La Pampa Geo), gli uomini di Torrente hanno la meglio anche sulla Nuova Olimpique. 5-1 che non ammette repliche e ticket per un posto in prima fila ai quarti di finale staccato. Da protagonisti.

Sud Ovest – Club Atletico Xeneizes 2-7: e’ Marchio ad apporre tre firme in calce sul passaggio del turno degli Xeneizes. Giudice illude il Sud Ovest ma la prima frazione si chiude sul 2-2. La ripresa è un monologo dei gialloblù che giustificano la propria affermazione con un parziale di 0-5. Tritasassi.

Polisportiva Cap & S – Il Genovese 8-2: esordio nel Trofeo Interzone 2015/2016 con tanto di fuochi d’artificio per la Polisportiva Cap & S. Persino una compagine rocciosa come Il Genovese deve cedere il passo a Chinigò e soci. L’8-2 maturato al triplice fischio costituisce un ottimo biglietto da visita con cui presentarsi al turno successivo.   

Velier – Vecchio Bavari 3-2: Battesimo di successo con l’Interzone anche per il Velier. Ayovi spiana la strada ai biancoverdi ma il Vecchio Bavari è un osso duro: Lastrico e Abelli, a cavallo tra le due frazioni, ribaltano momentaneamente il risultato. Fuentes Andrade fa 2-2 ed è poi Luna a “giustiziare” nei minuti di recupero la formazione avversaria. Passaggio del turno con brivido.

Mameli United – Cantera 7-5: si ferma la corsa della Cantera. Dopo aver eliminato in scioltezza Santo Subito e Black Out, Rovatti e sodali vengono sconfitti di misura dal Mameli United, coriaceo nel riuscire ad assestare un colpo in più rispetto agli avversari.

A seguito di quanto sancito dal rettangolo verde, sono Club Atletico Xeneizes, Polisportiva Cap & S, Velier e Mameli United a proseguire il proprio viaggio in Interzone. Prossima tappa i quarti di finale che andranno in scena a Marzo seguendo questi accoppiamenti:

Pegli Team – Mameli United

Guaranà – Club Atletico Xeneizes

Athletico Sextum – Velier

Alta Valbisagno – Polisportiva Cap & S

Linea allo studio.