Siusy Night-Pegli Team, eccola qui la finale 2016 di Zonale League. Sarà una “prima volta” per il Siusy che all’ottava stagione in Aics centra l’obiettivo Ferraris. Quarta presenza invece a Marassi per il Pegli che da campione in carica cercherà di confermarsi. Salutano, a testa altissima, Sporting Bisagno e Velier, per i primi svanisce il sogno della prima volta, per il Velier invece nuova chance in Divisione B.

Sono state due semifinali ad altissimo tasso tecnico. Nel superclassico Velier-Pegli Team tutto in discesa per Denaro e soci già nel primo tempo con le reti di Dealexandris, Campioni e proprio di Denaro. Nella ripresa non arriva la reazione del Velier e Bianchetti chiude i conti.

Molto più combattuta l’altra semifinale, semifinale tra chi puntava alla prima volta al Ferraris. Delaini e Cagliani portano avanti il Siusy, Guerra accorcia, ma nella ripresa il tris di Luca Penco sembra chiudere il discorso. Roncan lo riapre allo scadere, ma è troppo tardi. Esultano Siusy Night e Pegli Team, appuntamento al 2 giugno, per la finalissima del Ferraris.