Penultima giornata della prima fase di Over, solo una giornata al termine e poi prenderà il via l'attesissima formula belga.

In Over 35 già decisi i due gironi: in Eccellenza, e quindi già sicuri di un posto ai playoff, Athletico Sextum, Real Sestri Nel, Genova Red Devils e Werder Zena (in vantaggio sul Sud Ovest per gli scontri diretti). In Promozione (solo le prime due accederanno ai playoff) Sud Ovest, Vecchio Bavari, Real Campetto e Boca Proposta-Ta. L'ultima giornata stabilirà da quanti punti partirà ogni singola squadra (si ricorda che la formula belga prevede la ripartenza con i punti totalizzati nella prima fase dimezzati per metà).

Nella 13esima giornata vittoria netta dell'Athletico Sextum nel replay della finale dello scorso anno contro il Real Sestri Nel, 5-1 per la capolista con un super Sciarrone (tripletta). Vittorie decisive anche per Genova Red Devils e Werder Zena. I Red Devils superano 10-6 il Vecchio Bavari, mentre il Werder Zena vince proprio lo scontro diretto col Sud Ovest per 5-3 e si guadagna Eccellenza e Playoff in un colpo solo. Dalle retrovie risale il Real Campetto, tripletta del nuovo acquisto Kapaj e 5-0 al Boca Proposta-Ta.

In Over 40 in ballo ancora due posti per il girone di Eccellenza, se li contenderanno all'ultima giornata Old Dragons, San Luca e Torpedo Vodka. Già sicure del posto Fontanegli e Treno per Yuma che tornano a vincere nell'ultimo turno. Vittoria in extremis del Fontanegli in un gran bel match contro il Torpedo Vodka con la rete di Longino che vale i tre punti. Sofferto anche il successo del Treno contro un ottimo Gaeta, 3-1, con un Midoro show. Risale il San Luca con un fondamentale 2-0 sul Marsiglia (Solari nel primo, Broso nel secondo), mentre degli incredibili Anni Settanta sorprendono 5-2 l'Old Dragons con tripletta di uno scatenato Luca Occhi.