Confederations Cup! Partiti! Che spettacolo nell'attesissima competizione a 11 Aics che mette in palio il campionato gratuito nella stagione 2019-2020 per la squadra vincente. Non sono mancate le sorprese in questa prima giornata. Andiamo a riviverla tutta d'un fiato.

Nel Girone A vince all'esordio il San Siro. Gran bel 4-2 contro l'esperto Real Sestri Nel, 2-0 San Siro nel primo tempo con la doppietta di Oddone, nella ripresa Laverde e Viteri siglano il pari, ma la doppietta di Simone Sanni vale il 4-2 finale. Risponde presente l'Atletico Musseiro con un roboante 7-0 sul Marsiglia. Che compleanno per mister Costa. Dumitru e Gesi sbloccano il match nel primo tempo, nella ripresa Fermo e soci prendono il largo. Che Musseiro.

Nel Girone B si inizia con due sorprese. Partono con il piede giusto Due Settembre e Savignone, ko alla prima per B-Lab e San Pietro. Vittoria in rimonta per il Due Settembre che va sotto sulla rete di Giacheri e ribalta tutto con Benkhaldoun, Darboe e Soukrati. Rimonta vincente anche per il Savignone; primo tempo senza reti, nella ripresa San Pietro in vantaggio con Brisci, pareggia Di Vietro, raddoppia Da Riva. 2-1 Savignone.

Nel Girone C, in attesa del recupero tra Falcon e Wanderer Boys Zena, parte con il piede giusto il Tortuga. Sofferto 2-1 contro i veterani del Genova Red Devils. Tenca sblocca tutto con una doppietta, un eurogol di Bonomo riapre il match in avvio di ripresa, ma il risultato non cambierà più.

Lunedì inizia la seconda giornata! In palio punti importantissimi per prenotare già un posto alla fase eliminatoria.