Manca ormai poco alla chiusura delle iscrizioni per la stagione 2023-24. La data “indicata” è il 13 ottobre. Poi sarà tempo di mettere giù le formule, i calendari, fare i tesseramenti. E la settimana del 6 Novembre si comincia.
Sarà una stagione strana. Giusto spiegarlo, anche se, ormai, gli articoli qui non li legge nessuno. Per la seconda volta in tre anni ci siamo fidati, per la seconda volta in tre anni ci hanno rifilato una solenne fregatura. Siamo quindi diabolici, per quel vecchio discorso dell'errare e del perseverare anche se si tratta di due soggetti diversi, forse. Si, comunque, soprattutto ed evidentemente siamo un po' fessi. Che dire, quando qualcuno ti viene a cercare; si “loro” che cercano noi, non il contrario beninteso; lo ascolti, condividi la proposta, predisponi tutto per avviare il nuovo progetto. E non si tratta di quattro chiacchiere buttate li ma di mesi mesi e mesi di incontri, accordi, dettagli, tutto. Nel frattempo “fermiamo” la nostra macchina organizzativa seguendo quella che deve essere la nuova logica operativa. E poi passa il tempo, troppo tempo e pur dal profondo della nostra ingenua fanciullezza, quando abbiamo capito che nell'aria cominciava a soffiare un leggero fetore di fregatura, e infatti era così, ormai avevamo fatto passare treni e treni e noi eravamo fermi a terra. Si, siamo dei coglioni. A quel punto ci si mette a correre ma ormai....

Quando capitano certe cose fai fatica a ritrovare le energie, ma per fortuna abbiamo sempre e comunque la nostra passione che, volenti o nolenti, ci ha guidato in tanti, tantissimi anni. Si i tempi sono cambiati, il mondo è meno “serio”, meno rispettoso ma noi continueremo a “inventare” il nostro calcio amatoriale, quello che già negli anni '90 ha stravolto ogni concetto pregresso legato a questo movimento, quello che ha tracciato le nuove linee guida, per tutti.

Per tanti motivi, non solo le suddette fregature, il nostro movimento si è ridotto, va bene così, orgogliosi comunque di aver sempre tenuto fede alla nostra correttezza, al rispetto delle regole, ecc. E continuiamo a proporre il nostro “calcio per passione”, non altro.

Quest'anno proporremo campionati un po' diversi dallo standard che, siamo convinti, saranno belli, equilibrati e avvincenti fino all'ultimo. Vi divertirete.