05 Maggio, Domenica
A CURA DI:
UFFICIO STAMPA AICS
RESPONSABILI:
FEDERICO PASTORE
MICHELE CAMMARERE

MAIL:
UFFICIOSTAMPA
PASSIONEAICS
COMMENTI E VALUTAZIONI
NOTIZIE E AVVISI
PROPOSTE E NOVITÀ
SEZIONE ARBITRI
REGOLE TECNICHE ED ORGANIZZATIVE
CAMPI E DINTORNI
VARIE
FEMMINILE IN 5/A
FEMMINILE IN 5/DIV. A1
FEMMINILE IN 5/DIV. A2
FEMMINILE IN 5/DIV. B1
FEMMINILE IN 5/DIV. B2
OVER/A
OVER/OVER 37
OVER/OVER 45
ZONALE/A
ZONALE/B
ZONALE/DIVISIONE A
ZONALE/DIVISIONE B
ZONALE/DIVISIONE C
ZONALE/DIVISIONE D
ARRIVANO I CALENDARI DEI PLAY OFF

Sono stati pubblicati i calendari dei play off. Se nel femminile sono già completi con i nomi delle squadre, nei campionati maschili manca ancora un turno al termine dei vari gironi di qualificazione e quindi per ora vi sono solo le sigle che indicano la posizione in classifica.
I quattro gironi della seconda fase femminile hanno dato qualche scossone. In A1 Multedo e Luzzati si sono confermate e una finalissima fra queste due rimane la più probabile. In A2 brusco calo del Cap con le squadre "foreste" che ne aprofittano. In B1 vi era tanta incertezza ed equilibrio, ma quando sentono profumo di play off e finale la Perla Nera mette un'altra marcia. La Resistente la spunta sulle Sansirine per il secondo posto in virtù di quanto fatto nella prima fase. In B2 strapotere de La Seleccion; si salva il San Biagio ma solo per quanto fatto nella prima fase. Bene il C-House che finalmente ha fatto i primi punti della stagione, purtroppo non basta per qualificarsi.
Nelle quattro divisioni maschili, come detto, ancora un turno per definire promozioni e retrocessioni e quindi  la griglia dei play off.
Nei due campionati Over invece ormai tutto deciso salvo qualche dettaglio.


Condividi: Facebook AICS Settore Calcio Liguria su Twitter
CARAVELLA, LA 36° EDIZIONE È “A VELE SPIEGATE”

GENOVA. Dal 25 marzo al 1° aprile torna il Trofeo Caravella, la storica e prestigiosa manifestazione sportiva organizzata dal 1987 dalla S.C. Molassana 1918. L’evento, giunto alla 36° edizione, figura tra i principali e più antichi tornei di calcio giovanile del territorio genovese e ligure. Nel rinnovato impianto sportivo di Ca’ de Rissi si sfideranno, come da tradizione nella settimana di Pasqua, oltre 2.200 giovani calciatori e calciatrici nati tra il 2007 e il 2018.

Il claim del Trofeo Caravella 2024, presentato nell’auditorium municipale di via Molassana, è “A vele spiegate”, a riassumere un’edizione che registra numeri record e presenta alcune importanti novità. È infatti un vero e proprio boom di iscritti quello che caratterizza la 36° edizione del Trofeo, con 145 squadre partecipanti, 25 in più rispetto all’anno precedente, per un totale di 38 società. Si tratta del dato più alto mai registrato nella storia del Trofeo Caravella.

Tra le novità spiccano il ritorno della categoria Under 15 femminile e il ritorno del Genoa. Le conferme tra i “pro” arrivano da Sampdoria, Virtus Entella e Sestri Levante. Alle società provenienti da tutta la Liguria si aggiungono squadre provenienti da Lombardia, Piemonte e Sardegna.

“Il Trofeo Caravella, una grande festa che si rinnova da quasi 40 anni, è la ciliegina sulla torta di un percorso sportivo che stiamo portando avanti con impegno e sacrificio – spiega Giuliano Michelotti, presidente del Molassana 1918. – La manifestazione, infatti, cresce di pari passo con la società, che dopo alcuni anni di assestamento sta finalmente tornando agli antichi fasti. Abbiamo rinnovato i campi e le strutture, ottenuto una lunga concessione comunale per l’utilizzo degli impianti, reintrodotto il settore giovanile femminile e ideato nuovi tornei di successo, come la Christmas Cup. Tutto questo non sarebbe possibile senza il prezioso lavoro dei nostri collaboratori e volontari, che tengo a ringraziare pubblicamente”.

“Tantissimi calciatori liguri e non solo hanno giocato in questa manifestazione e la portano nel ...

SI COLLABORA CON IL MOLASSANA PER UN GRANDE SUCCESSO

“Il Trofeo Caravella, una grande festa che si rinnova da quasi 40 anni, è la ciliegina sulla torta di un percorso sportivo che stiamo portando avanti con impegno e sacrificio. La manifestazione, infatti, cresce di pari passo con la società, che dopo alcuni anni di assestamento, con la nuova dirigenza di provenienza Aics, sta finalmente tornando agli antichi fasti. Abbiamo rinnovato i campi e le strutture, ottenuto una lunga concessione comunale per l’utilizzo degli impianti, reintrodotto il settore giovanile femminile e ideato nuovi tornei di successo, come la Christmas Cup. Tutto questo non sarebbe possibile senza il prezioso lavoro dei nostri dirigenti, collaboratori e volontari, che tengo a ringraziare pubblicamente”.
Queste le parole di Giuliano Michelotti, presidente del Molassana 1918 alla presentazione del 12 Marzo all'Auditorium del Municipio di Molassana.