COMMENTO 4^ GIO.

ANCORA DUE POSTI PER LA A
GOTHAM OUTSIDER?

Sunday League, si va verso la conclusione dei gironi di qualificazione e la composizione di Divisione A e Divisione B (data inizio domenica 15 dicembre).

Sei posti già assegnati in Sunday League A dopo la quarta giornata, si tratta di Marassi, Starke Sansi, Bulldog Terpi Normac, Shark 04, Anfield e la rivelazione Il Branco. Ne restano solamente due, a contenderseli l'ultima giornata Maritimo, Gotham e Shakhtar Lo Shaker. Il destino sarà nelle mani di queste due ultime squadre, a cui “basterà” vincere. Il Maritimo dovrà invece vincere la propria partita e sperare in un ko (consistente in termini di reti) di almeno una delle due tra Gotham e Shakhtar. Già sicure invece di un posto in Sunday League B Certosa, Notts Bounty, Dinamo Losca, Herta Belino, Stoke Azzo, Colectivo Zerootto. Una tra Maritimo, Gotham e Shakhtar completerà questo raggruppamento.

Ma andiamo a vedere tutto quello che è successo nell'ultimo turno.

GIRONE A: Marassi e Starke Sansi conquistano la Sunday League A. Il Marassi si prende la vetta superano 9-4 un buon Maritimo anche grazie al poker di Walter Russo e alla tripletta di Betancourt. Marassi e Starke a 9, il Maritimo rimane a 3 e viene affiancato dal Certosa che conquista la prima vittoria stagionale contro il Notts Bounty. Sfida equilibrata, Della Rovere porta i suoi in vantaggio all'intervallo, nella ripresa ribalton Notts con la doppietta di Carbone. Della Rovere e Cavallino non demordono e guidano il Certosa fino al 6-4 finale. Domenica Marassi-Starke per il primo posto, il Maritimo sfida il Notts Bounty per credere ancora nella A.

GIRONE B: Tre su tre. Il Bulldog non ne sbaglia mezza e si prende con una giornata di anticipo la Sunday League A. Roboante 9-1 in rimonta sull'Herta Belino, con Gattulli che illude i gialloblù, Gelmi, Vannucci, Faedda e Carosio che firmano la remuntada. Fondamentale anche successo del Gotham, mostruoso 9-3 su una Dinamo Losca in giornata “no”. Match in archivio già nel primo tempo (7-3), un autogol e la nona rete di Torrisi manda la sfida anzitempo negli spogliatoi. Situazione intricata in ottica ultima giornata. Gotham e Shakhtar devono fare punti per essere sicuri della A, una sconfitta complicherebbe tutto in caso di successo del Maritimo.

GIRONE C: Tutto deciso nel Girone C. Nessun miracolo del Colectivo08, l'Anfield vince 8-3 con un Bianchetti show e si porta a 7 punti guadagnandosi matematicamente la Sunday League A. Stesso discorso per lo Shark04, rimonta importante contro Il Branco, fragoroso 8-1 (che Anselmi) e primo posto del girone. Ma entrambe andranno in A. Per Colectivo e Stoke Azzo sarà Sunday League B.

CONDIVIDI SU:
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ULTIMA ORA
Aics Genova cambia casa. Dalla stagione 2021-22 siamo presso il campo sportivo Cà de Rissi di Molassana, in via di Pino 35 C. Orario: Lun-Ven 16-19
VIDEO IN VETRINA
IN PRIMA PAGINA