COMMENTO 3^ GIO.

ECCO LE 32 QUALIFICATE AI SEDICESIMI

Fa Cup, terminata una due giorni di puro spettacolo con tutte le 20 sfide valevoli per il terzo turno preliminare. Abbiamo le 20 qualificate: Anni 80, Atletico Musseiro, Boca Pro Athletico, Boca Sud Over, Colectivo08 Amateur, Costagiuttese, Fra Diavolo, Gotham Fc, Herta Belino SM, Herta Vernello, IIT, Mameli, Rosario Lateral, Serramenti Struppa, Shark 04, Sporting Bisagno, Starke Sansi, Stoke Azzo, Tigri 40 e Vecchio Bavari.

Queste venti squadre si vanno ad aggiungere alle 12 teste di serie che prenderanno parte al sorteggio di venerdì (lunedi 23 dicembre alle ore 12.30 in diretta Facebook e Instagram): Amico Sciung, Andrea Doria, Boca Sud, Bulldog Terpi Coque, Due Settembre, Leiceres, Marassi Fc, Pegli Team, Polisportiva Cap, Sud Ovest, Treno per Yuma Over e Wanderer Boys Zena.

Non sono mancate di certo le sorprese, le imprese, le emozioni lunedì e martedì nel terzo turno.

Partiamo dalle sfide di lunedì, due gol per tempo e 4-2 IIT contro il Werder Zena, di Savaia il gol che mette il punto al match. Scatenato il Mameli sul Boca Pro Postata, niente sconti ai gialloblù, 8-1 in cui brilla bomber Mucaria. Mameli una delle due big entrate in scena questo turno che hanno conquistato l'accesso ai Sedicesimi, l'altra è rappresentata dagli Anni 80, soffertissimo 7-6 in rimonta contro un ottimo Alpe a cui non basta un super Sampaoli (tripletta). Perdono a sorpresa invece le altre due teste di serie subentrate in questo turno, Quarto Don Bosco e San Pietro. Clamoroso 2-6 del Quarto contro il Gotham, novità stagionale che dopo aver consuitato la massima divisione la domenica elimina una delle big della coppa. A proposito di Sunday e di novità, sorride anche lo Stoke Azzo, 2-2 contro il San Pietro, dal dischetto sarà festa per Catarinolo e soci.

A proposito di rigori, penalties necessari anche in altre tre sfide: Rosario Lateral-Real Campetto, con il Real che recupera tre reri in extremis, ma si arrende dal dischetto contro Frau e compagni. Discorso inverso invece tra Colectivo08Amateur e Ciccio N-Tech con il gol di Stefano Daga che tiene a galla il Colectivo firmando il 6-6. Dal dischetto è festa Colectivo. 24 ore dopo non andrà allo stesso modo per l'altro Colectivo, la storica formazione di Picetti impatta contro l'Atletico Musseiro, 5-5 dopo 50 minuti, serie infinita di rigori, alla fine è il Musseiro a festeggiare.

Rigori evitati per un soffio in tante altre sfide, a partire da Valbrevenna-Costagiuttese con il gol vittoria di Soresini che arriva al primo minuto di recupero: 2-3 e Costagiuttese ai Sedicesimi di Finale, prima volta nella sua storia. Ci pensa invece Settangelo a portare il Boca Sud Over ai Sedicesimi, gol in extremis contro un ottimo Barastana Cocobanana e il presidentissimo Ciro De Luca esulta per avere entrambe i Boca Sud nell'urna dei Sedicesimi. Rimonta nel finale per lo Shark04 da 0-2 a 3-2 contro il PizzArt, squali avanti, PizzArt fuori a testa alta. Remuntada anche dello Sporting Bisagno su La Pampa Geo, ottima Pampa fino al 16' della ripresa, poi il black out. E lo Sporting va. Successi semplici semplici per Serramenti Struppa ed Herta Vernello, avversari decimati da assenze e infortuni, per loro arriva un 4-0 a tavolino. Prova di forza dello Starke Sansi che riscatta il ko in Confederations con il 7-2 in Fa Cup sul Borussia Borbergladbach, stesso risultato e un super Rizza nel Boca Pro Athletico nel 7-2 sulla Longobarda 2.0, mentre è 6-4 di un Herta Belino che riscatta il momento difficile in campionato con una vittoria da squadra vera in coppa contro lo Sporting Zena Autourtiti, brilla il solito Gjini. 6-4 anche per un ottimo Fra Diavolo contro la Polisportiva Sant'Eusebio nella sfida delle triplette (Negri da una parte, Alagna dall'altra), mentre è 5-3 nel finale del Vecchio Bavari in un gran bel incontro contro il Purple Haze. Infine il match tra new-entry, 16144-Tigri 40: 3-1 Tigri che al primo anno centrano i Sedicesimi di Finale, ma un 16144 che esce a testa altissima.

Appuntamento a lunedi 23 dicembre alle ore 12.30 per il sorteggio live dei Sedicesimi di Finale in programma martedì e mercoledi 7 e 8 gennaio 2020.

CONDIVIDI SU:
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ULTIMA ORA
Sono stati rifatti i calendari dei vari campionati. In modo che la sequenza numerica dei turni sia cronologica.
VIDEO IN VETRINA
IN PRIMA PAGINA