HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova è il Comitato Provinciale di Genova dell’Associazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i “rappresentanti” nella nostra città di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato è fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attività sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed è apolitico.

Dove siamo
Via Di Pino 35r 16138 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00

Contatti
tel. 010.836.29.00
email aics@aics.liguria.it

BUENA SUERTE APRE AI PROPRI SOCI: UN VENERDI' DA PLAYERS A CASARZA LIGURE

4 MAGGIO 2012

Apre i battenti Buena Suerte, il nostro nuovo circolo di Casarza Ligure, tutto dedicato ai giochi. Siano essi da tavolo, o di abilità. Biliardo, freccette, l'evoluzione dei grandi classici (Monopoli, Risiko...) in touch screen, slot machines e il tanto amato-odiato poker, naturalmente versione Texas Hold'em.

QUATTRO AMICI AL BAR...

Buena Suerte nasce da un'idea del tesoriere Mauro Baratta, che insieme agli amici Giovanna Adelfio, Andrea e Marcella Perego ha tirato su una struttura non da poco, completamente nuova e prontissima a ricevere i propri soci.

AREA ACCOGLIENTE

L'area dove Buena Suerte sorge, è la base di un capannone anch'esso di recente costruzione, capannone che ospita altre attività oltre il circolo casarzino. Lo spazio è ampio, ogni cosa profuma di fabbrica, i muri appena dipinti offrono un'accoglienza fresca. All'ingresso, superato il dehor completo di tavolini e posacenere, tre tavoli da biliardo nuovi di zecca, con un calcio balilla di fronte ed alcune postazioni per il gioco online. Pochi passi ed ecco il bancone del bar, ad L, fornito di ogni vezzo. Proseguendo, una specie di garitta incuriosisce la vista: è il box iscrizioni, dove gli addetti di Buena Suerte raccolglieranno le adesioni ai tavoli in partenza già domani. Infine, la sala da poker, il fiore all'occhiello del circolo, decorata a muro con quattro mazzetti di carte, uno per ogni seme.

LE INTERVISTE VIDEO E IL PRIMO TORNEO

Qui incontriamo Giovanna Adelfio e Mauro Baratta, le cui parole sono ascoltabili attraverso i video pubblicati a fianco. Buena Suerte, dopo la botta di vita dell'inaugurazione di oggi, già domani sarà in pista con il primo super tavolo del mese di maggio. Buy-in fissato a 120 euro - il limite massimo in Italia è 250 -, con la previsione di circa 60 partecipanti. E' il caso di dire che i casarzini vogliono partire col piede giusto. Ma rimanendo nella legalità, aspetto sottolineato più volte da Baratta.

LE POLEMICHE

Perchè Buena Suerte, negli ultimi due mesi, ancor prima di battezzarsi al pubblico, ha dovuto ricevere le critiche - anche pesanti - della popolazione locale e di alcuni giornali, che temono il poker più della crisi globale, che in fondo ne ha fatto le fortune. Un aspetto curioso del gioco e della nostra società, in fortissima difficoltà economica da ormai diversi anni e mai così disposta a tentare la Buena... Suerte. A Casarza però ci tengono a sottolineare un aspetto: aggregazione. E' questa la molla che muove il giocattolo di Baratta e soci. Ascoltando le interviste è facile rendersene conto.