HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

HWA RANG DO, A SANT'EUSEBIO PIU' DI 110 ATLETI HANNO DATO VITA AL MEETING NAZIONALE

 

Sabato 2 giugno, presso il palazzetto dello sport di Sant'Eusebio, si è svolta la manifestazione nazionale di Hwa Rang Do, che ha coinvolto le scuole di Roma, Pisa e Genova, le più grosse in ambito italiano.

PIU' DI 110 ATLETI

Più di 110 atleti hanno preso parte alla giornata, che è iniziata alle ore 10 e si è protratta per tutto il pomeriggio, fino circa alle ore 18. Aics era naturalmente presente, vista la portata dell'evento, che nel panorama delle arti marziali italiane aveva un rilievo assai importante.

INTERVISTA ESCLUSIVA CON MARCO MATTIUCCI, FONDATORE DELLA SCUOLA ITALIANA DI HWA RANG DO

Abbiamo incontrato il responsabile nazionale, nonchè fondatore, della scuola di Hwa Rang Do Marco Mattiucci, giunto da Roma per assistere a questa giornata così attesa e sentita da parte di tutti gli atleti coinvolti. Riportiamo il video dell'intervista a Mattiucci, in cui il maestro racconta il mondo di questa particolare arte marziale coreana, in forte espansione sul nostro territorio.

L'AUTORITA' E L'IMPORTANZA DI MATTIUCCI PER IL MOVIMENTO HWA RANG DO ITALIANO

Mattiucci possiede attualmente il titolo di Kyo Sa Nim (Istruttore Capo) ed è il presidente del Hwa Rang Do Club Roma, nonchè capo dell'Italian Branch della Hwa Rang Do World Association. Il Maggiore dei Carabinieri - questa la sua professione al di fuori delle arti marziali - è l'unico autorizzato in Italia a certificare istruttori di Hwa Rang Do che possano tenere corsi ufficiali e dunque aprire scuole.

IL SITO DI RIFERIMENTO

Tutto ciò che è necessario sapere sul Hwa Rang Do italiano, lo si può reperire sul portale dell'associazione www.hwarangdo.it, riconosciuto dalla federazione internazionale ed autorizzato a diffondere questa particolarissima disciplina di arti marziali.

http://www.hwarangdo.it/home.htm