HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

AICS, PERCHE' AFFILIARSI: VANTAGGI ED ATTIVITA' PROMOSSE DAL NOSTRO COMITATO

Sono davvero tanti i vantaggi che possiamo offrire ai nostri soci, forti di un'organizzazione nata - solo qui a Genova - nel 1964 e mai più fermatasi nel grande mondo dell'associazionismo. I tempi, naturalmente, sono cambiati rispetto agli esordi di AICS: oggi l'associazionismo si fa in maniera più personalizzata rispetto a cinquant'anni fa, le realtà sono maggiori di numero e minori in soci, l'esatto contrario di quanto accadeva negli anni '60 e '70.

AL PASSO CON LE ESIGENZE DEI CIRCOLI

Così, il nostro Comitato si adegua ai tempi e cerca di stare al passo con le esigenze dei circoli e delle realtà che compongono la nostra rete di associati. Da qui nasce ad esempio la consulenza amministrativa, fiscale ed associativa che ognuno può richiedere ai nostri addetti in sede. Ed altri vantaggi che elenchiamo qui sotto.

LA NOSTRA BROCHURE ONLINE

Consulta la nostra brochure online, direttamente al link qui sotto, per scoprire il mondo Aics.

http://issuu.com/aics/docs/brochurepercheassociarsi

I VANTAGGI NELL'AFFILIARSI AD AICS

CONSULENZA AMMINISTRATIVA, FISCALE ED ASSOCIATIVA in sede e Invio note informative specifiche per novità fiscali e di altri settori.

Possibilità di ottenere dagli Enti locali CONTRIBUTI PER LE MANIFESTAZIONI SPORTIVE.

ORGANIZZAZIONE DI CORSI per Dirigenti, Tecnici, Istruttori, Ufficiali di Gara in base al regolamento CONI/EPS con titoli riconosciuti anche da diverse leggi regionali.

Possibilità per Associazioni e Circoli di SOMMINISTRARE ALIMENTI E BEVANDE ai soli soci in deroga ai piani comunali.

ASSICURAZIONE INFORTUNI e responsabilità civile e spese legali per Società, Dirigenti, Tecnici e Soci.

Possibilità per il tesserato di partecipare a tutte le attività nazionali, regionali e provinciali indette dall’ AICS.

Esenzione fiscale attività sportive ed istituzionali svolte verso i tesserati (art. 148 Tuir comma3 e circ. Min. Finanze 124/E/98).

ESENZIONE FISCALE BAR SOCIALE (art. 148 Tuir comma 5 e circ. Min. Finanze 124/E/98).

Un circuito di convenzioni grandi partners commerciali, negozi, musei, teatri, parchi (TRENITALIA, FERRERO, AVIS, GATORADE, HERTZ, PIAGGIO, SKY, MOLTEN, SAI, MONTE DEI PASCHI DI SIENA, BEST WESTERN HOTEL …).

CONVENZIONE SIAE per sconti nei pagamenti dei compensi su diritti musicali per diffusioni nelle attività di palestra, gare, manifestazioni, feste e per tutte le attività socio culturali.

SCONTO SKY Grazie alla convenzione con Sky, i nostri circoli possono ottenere l'abbonamento alla tv privata a tariffe molto interessanti. 

Sconti fiscali su tariffe metano (30% circa).

ESENZIONE IMPOSTA SULLE INSEGNE

Riduzioni al 50% delle tasse su pubblicità.

Applicazione normativa dei COMPENSI EROGABILI PER PRESTAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE agli allenatori ed istruttori o ai direttori che partecipano all’attività sportiva con i benefici della legge 342/2000, art. 37 (DPR 22/12/86 N. 917 art. 81 comma 1 lettera M art. 83 comma 2) fino a 7.500 euro per un anno in esenzione di imposte (anche IRAP). Ritenute d’acconto: INPS, INAIL solo per attività sportive ed associazioni o società regolarmente costituite ed in regola con l’art. 90 della legge 289/2002.

APPLICABILITA' AD EVENTUALI ATTIVITA' COMMERCIALI POSTE IN ESSERE (quali ad esempio vendita di abbigliamento sportivo, pubblicità, sponsorizzazioni) del regime agevolato previsto dalla legge 398/91 (IVA al 50% calcolo delle imposte solo sul 3% del fatturato).

RIDUZIONE della TASSA sui RIFIUTI.

ESENZIONE dall’imposta dei rimborsi spese vitto, alloggio, trasporto, di rappresentanza, a pièdi lista, e delle spese chilometriche sostenute per partecipazione a gare, manifestazioni,allenamenti ed organizzazione di eventi sportivi.

AGEVOLAZIONI del credito sportivo per acquisizione, costruzione o ristrutturazione di un centro sportivo.

ESENZIONE del pagamento dell’imposta sugli intrattenimenti sulle quote ed i contributi associativi (legge 383/2000).

ESENZIONE delle imposte sui proventi derivanti da prestazioni di servizi e cessioni dei beni effettuate a favore dei familiari conviventi dei tesserati associati (legge 383/2000).

Possibilità di DETRAZIONE DAL REDDITO delle persone fisiche delle iscrizioni e abbonamenti per i figli minori (5 – 18 anni) alle A.S.D. fino a € 210,00 annue (comma 319 legge 27/12/2009 n.296).

Possibilità di ottenere dalle aziende corrispettivi in denaro o natura che fino all’importo di 200.000,00 euro costituiscono per le medesime spese di pubblicità e sono quindi totalmente deducibili dal reddito di impresa.

Possibilità di ottenere dalle persone fisiche contributi liberali in denaro che fino a 1.500,00 euro sono deducibili dal reddito dell’erogante.

Corsia preferenziale nell’affidamento in gestione degli impianti pubblici e delle palestre, aree di gioco ed impianti sportivi scolastici (legge 289/2000, art. 90 commi 25 e 26).

TUTTO PER AFFILIARSI

Al link sottostante, tutte le informazioni specifiche per affiliazione e modulistica.

http://www.aics.liguria.it/cp/affiliazione.php