HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

BEACH BREAK, SUP...A E PAN BAGNAU A CHIAVARI

Chiavari, foce Entella. Il Beach Break Club, un paradiso... in una ex discarica. Sono parole del presidente Marcelo Sepulveda che questo piccolo paradiso lo ha messo su ormai circa cinque anni fa, restituendo alla comunità chiavarese una zona che fino a poco tempo fa era in stato di abbandono.

AL LAVORO PER L'AMBIENTE

Grazie al lavoro di Sepulveda e del suo staff, oggi il Beach Break rappresenta un punto di riferimento importantissimo per il movimento sportivo ligure, in particolar modo per quanto riguarda le discipline da tavola.

SUP, STAND UP PADDLE

Discipline tra cui spicca il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, un mix tra il tradizionale ride su long o short e la canoa con pagaia. Proprio la pagaia rappresenta la caratteristica fondamentale del SUP. Di origine polinesiana, questo sport è probabilmente ancora più antico del surf, fornendo al rider la posibilità di uscire in mare sia con movimento di onde, che senza.

INTERVISTE VIDEO A CORRADO "CODY" E AL PRESIDENTE SEPULVEDA

Corrrado "Cody", vicepresidente del Beach Break, nonchè istruttore di SUP, ci ha raccontato le particolarità di questa nuova - per l'Italia - branca del surf. Surf in espansione nel nostro paese, anche grazie ai molti spot presenti in terra ligure, tra i quali non si può non ricordare Andora, Varazze, proprio Chiavari, Levanto - dove ad ottobre si sono svolti addirittura i Mondiali di Longboard - e Bogliasco, da cui tutto partì nell'ormai lontano 1973, per intercessione dei fratelli Frajas, autentici pionieri del movimento italiano. Nell'intervista video pubblicata, tutto è chiarito dalle parole di Cody. Cui fanno seguito quelle del presidente Marcelo Sepulveda.

"SUPA E PAN BAGNAU"

Domenica 10, infine, è scattata la prima edizione di SUPa e Pan Bagnau, prima gara nazionale di SUP ospitata proprio dal nostro circolo chiavarese. Inutile specificare la traduzione del titolo della gara, che in dialetto genovese significa Zuppa e Pan Bagnato, abile gioco di parole per ironizzare e contestualizzare l'evento sul territorio. Presenti tantissimi atleti italiani, che si sono riuniti al Beach Break in tipico stile surfista: contest e festa successiva al chiosco alla foce dell'Entella.

LINK AL SITO DI BEACH BREAK

Di seguito il link al sito dell'associazione, su cui potete trovare tutte le informazioni utili a meglio comprendere le attività proposte.

http://www.beachbreak.biz/