HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova è il Comitato Provinciale di Genova dell’Associazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i “rappresentanti” nella nostra città di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato è fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attività sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed è apolitico.

Dove siamo
Via Di Pino 35r 16138 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00

Contatti
tel. 010.836.29.00
email aics@aics.liguria.it

ECCO LO YOGA IN SPIAGGIA, LA MEZZALUNA MEDITA NEL BORGO DI VERNAZZOLA

26 GIUGNO 2012

Siamo andati a trovare il nostro circolo La Mezzaluna che, come da quattro anni a questa parte, propone  l'innovativa e seguitissima iniziativa Yoga Sulla Spiaggia. La spiaggia designata da Silvia Canevaro e soci è quella di Vernazzola, lo splendido borgo marinaro giusto un passo prima di Sturla, che rappresenta uno dei tanti gioielli nascosti di Genova.

CHE SUCCEDE A VERNAZZOLA?

La Mezzaluna dà appuntamento ai propri soci - e non soci, che possono diventarlo tramite compilazione di apposito modulo e pagamento quota associativa direttamente sul luogo - ogni martedì alle 19.30, radunando i partecipanti (sempre numerosissimi) e conducendoli nelle aree destinate alla meditazione. Un primo gruppo si dispone sulla spiaggia, un altro invece va a dislocarsi sulla terrazza del depuratore, dunque leggermente più in alto rispetto al primo.

L'INTERVISTA VIDEO

Silvia Canevaro, stasera, era al centro del cerchio formato in spiaggia, introducendo i nuovi alle pratiche di respirazione e meditazione e fungendo da solido punto di riferimento per i più esperti. Leggermente defilato, ma attentissimo allo svolgimento delle attività, il marito di Silvia, Filippo, che abbiamo intervistato.

Pubblichiamo proprio le sue parole, a mezzo video