HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova è il Comitato Provinciale di Genova dell’Associazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i “rappresentanti” nella nostra città di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato è fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attività sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed è apolitico.

Dove siamo
Via Di Pino 35r 16138 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00

Contatti
tel. 010.836.29.00
email aics@aics.liguria.it

I 50 ANNI DI AICS: A ROMA I VERTICI DEL CONI CELEBRANO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

30 NOVEMBRE 2012

E' una grande giornata oggi per l'Associazione Italiana Cultura Sport, che festeggia formalmente ed in grande stile i 50 anni dalla fondazione.

UN GRANDE ONORE

Nel salone d'onore del Coni, presso il Foro Italico di Roma, è in corso la cerimonia di premiazione rivolta ad Aics, con cui il Comitato Olimpico Nazionale dà lustro alle innumerevoli attività svolte da Aics dal dopoguerra ad oggi. Un segno di fortissima stima ed apprezzamento da parte della massima autorità sportiva del nostro paese, verso la nostra associazione che è orgogliosa e fiera di potersi fregiare di tale trattamento.

TRE ORI OLIMPICI PRESENTI

Presenti alla cerimonia di Roma ben tre ori olimpici: Pietro Mennea, Giuseppe Maddaloni e Daniele Signore.

I VERTICI DELLO SPORT ITALIANO PREMIANO AICS

Presenti anche i vertici del Coni: Giovanni Petrucci, Luca Pancalli e Raffaele Pagnozzi. Un onore davvero difficile da descrivere per la nostra associazione, che porta oggi a Roma un altro importantissimo personaggio.

LUIGI DELLACASA, IL NOSTRO PRESIDENTE REGIONALE TRA I FONDATORI DI AICS

Luigi Dellacasa, presidente regionale ligure di Aics, nonchè - soprattutto - fondatore dell'associazione nell'ormai lontano 1962. Dellacasa sarà premiato proprio nel contesto della cerimonia, ennesimo fantastico riconoscimento ad una vita intera dedicata alla promozione dello sport e della cultura.