HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

22 Ottobre, Museo Civico di Storia Naturale

LIGURIA A CONFRONTO

Museo Civico di Storia Natauale " G.Doria"

Genova 22 Ottobre 2013 ore 21

INGRESSO LIBERO

 

Percorrere l'Alta Via dei Monti Liguri è uno dei modi più affascinanti per ammirare i pregi della Liguria, quasi una lunghissima doppia vetrina di oltre 400 chilometri, affacciata da un lato verso il mare e dall'altro verso la pianura Padana e l'arco alpino. L'itinerario offre possibilità diversificate non solo per motivi di interesse prevalente, ma anche per caratteristiche e difficoltà di percorso, con tappe idonee alle famiglie con bimbi e anziani e tappe impegnative per gli escursionisti allenati.

L'evento del 22 Ottobre che si terrà al museo di Storia Naturale Doria permetterà ad ogni appassionato di escursionismo e trekking di conoscere lo starordinario patrimonio ambientale e faunistico del territorio giocando sul confronto ma anche sulle analogie che si possono trovare in Camargue, nel Bayerischer-Wald e dell'Engadina.

 

Lo straordinario e unico reportage di Marino Carmelo, fotografo per passione, che fin dal 1975 percorre chilometri sui monti di tutta Europa per regalare agli appassionati scatti e video di rara bellezza che nel corso degli anni sono stati celebrati da importanti riviste di settore e che finalmente saranno ora esposti e raccontati dalla voce del protagonista.

L'iniziativa è promossa da AICS, patrocinata dalla Regione Liguria e promossa dal GAM (Gruppo Alta Montagna).

 

Per informazioni: AICS Comitato Regionale - Via Galata, 33/7 Genova - Tel. 010 5533045