HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

AICS E AIL: UNA PASQUA SOLIDALE, VENITECI A TROVARE

Continua il binomio Ail ed Aics, continua il binomio Pasqua e solidarietà. Anche quest’anno ci troverete all’angolo di via San Vincenzo e via Galata, con il nostro stand e tantissime uova di cioccolato dell’Ail per il progetto "Tutti insieme per AIL", autentica "mission" che impegna noi di AICS al fianco dell'Associazione Italiana Linfomi e Mieloma da anni nel comune impegno  di aiutare la ricerca con una raccolta fondi promossa in tutta Italia, con ben 3000 piazze invase dai volontari.

La manifestazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso di raccogliere in tutti questi anni i fondi per finanziare i progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale, ha cercato di agevolare il lavoro dei medici mirando ad un miglioramento effettivo delle cure, ha collaborato al servizio di assistenza domiciliare per offrire ai pazienti le cure necessarie nel loro ambiente familiare, ha continuato a lavorare per la realizzazione delle “Case AIL” nei pressi dei maggiori centri di ematologia, per permettere ai pazienti che vivono lontano di affrontare i lunghi periodi di cure assistiti dai familiari. 

Ogni piccolo passo che la ricerca effettua è merito di un piccolo gesto e le Uova, in questi anni di storia, sono diventate un grande simbolo di solidarietà al quale la gente dà, sempre in costante aumento, il suo appoggio. 

Venerdì 20 e sabato 21 marzo dalle 10 alle 18 Aics sarà in prima linea nella raccolta fondi grazie al gazebo sito in via San Vincenzo angolo Via Galata, dove si alternerà tutto lo staff  e i componenti della nostra Sezione Arbitri. Venite a sostenerci, anche solo per comprare un uovo, anche solo con una piccola offerta. 

Perché ogni piccolo gesto per noi può essere tradotto in speranza per chi ne ha bisogno.