HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

Il mese di settembre, come di consueto, segna l’apertura del nuovo anno associativo AICS.

Martedì 1 Settembre rappresenterà l’avvio dell’anno associativo 2015/2016 (che terminerà il 31 agosto 2016) e da tale data potrai venire a trovarci nella nosta sede per l’affiliazione della tua associazione e per acquistare le tessere 2015/2016.

Anche quest’anno vi sono tre tipologie di tessere per i nostri soci: Adulti, Giovani (per i soci che non abbiano compiuto anagraficamente il 18° anno di età) e di Promozione Sociale (senza assicurazione) per i circoli che non abbiano discipline sportive tra le proprie attività.

Il tema della campagna di tesseramento di quest’anno riguarda il legame tra sport e ambiente, che mira a porre l’accento su uno degli ambiti di azione che negli ultimi anni l’Associazione ha maggiormente sviluppato: quello della tutela ambientale, intesa anche come recupero di una sintonia con la natura e di una dimensione a misura d’uomo.

Se l’obiettivo primario di AICS è e resta la promozione di attività fisica e motoria, principale veicolo di benessere e di promozione di uno stile di vita sano e salutare, la tematica ambientale ne rappresenta pertanto un importante alleato: sport significa infatti anche vita all’aria aperta, in un contesto salutare e pulito.

L’anno associativo che si è appena concluso, ha confermato la nostra Associazione come uno dei maggiori Enti di Promozione Sportiva e Associazione di Promozione Sociale in Italia, con una ulteriore crescita nel numero dei soci e delle associazioni affiliate. Siamo ormai ad oltre 10.000 Circoli con oltre 800.000 soci, con il raggiungimento di sempre migliori risultati nelle attività realizzate.

 L’affiliazione consente il rilascio delle nuove tessere associative e l’attivazione delle nuove coperture assicurative per i propri soci per tutte le attività per una validità della polizza assicurativa 2015/2016 per periodo massimo di 360 giorni dalla data di rilascio e comunque entro e non oltre il 31 dicembre.

Le affiliazioni si dividono in tipo A per le quali c’è l’obbligo di acquisto di un minimo 25 tessere e tipo B con l’obbligo di acquisto di un minimo di 100 tessere.

Tra le principali novità del nuovo anno segnaliamo la polizza spese legali che ogni ASD avrà in automatico attivata con il rinnovo dell’affiliazione e consentirà di avere una indispensabile strumento di tutela per l’associazione e i suoi dirigenti per operare con maggiore serenità. Le condizioni di polizza sono pubblicate sul sito aics:www.aics.it  sotto la voce “coperture assicurative”.

Molti i successi che hanno caratterizzato la scorsa stagione: dal grande successo degli CSIT World Sports Games di Lignano Sabbiadoro al progetto Ecovela Play con lo sviluppo di protocolli di intesa con parchi naturali per la realizzazione di eventi sportivi e turistici, fino ai campionati sportivi AICS nazionali organizzati in tutta Italia e con la promozione di iniziative sociali come ad esempio la campagna di sensibilizzazione “Se lo abbandoni il rifiuto sei tu”.

Tante, quindi, sono le attività promosse dall’AICS negli ultimi anni, anche  in concomitanza con le proprie manifestazioni sportive nazionali, nella consapevolezza che gli atleti possono rappresentare i migliori testimonial delle iniziative proposte.

Vi aspettiamo!