HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

DAL 25 al 28 AGOSTO a RAPALLO: 3° Edizione di POLVERE DI MAGNESIO Festival

Un evento imperdibile, dove PASSIONE e PROFESSIONALITA’ si uniscono per dare vita a 4 strabilianti giornate che rimarranno impresse nei vostri cuori per sempre!!!
Quest’anno grandi COACHES, grandi OSPITI, per un GRANDE evento!
☆☆☆ MATTEO MORANDI ☆☆☆ Coach Maschile
Medaglia di BRONZO OLIMPICA di Londra 2012 Specialità
☆☆☆ ADRIANA CRISCI ☆☆☆ Coach Femminile
Finalista Individuale Olimpica di Sydney 2000 e Tecnico Federale
☆☆☆ GIULIA VOLPI ☆☆☆ Coach Femminile
2 volte Olimpionica (Seul 1988 e Barcellona 1992)
☆☆☆ VERONICA SERVENTE ☆☆☆ Coach Femminile
Olimpionica di Barcellona 1992
☆☆☆ ARIANNA ROCCA ☆☆☆ Coach Femminile
Atleta Nazionale e pluri CAMPIONESSA ITALIANA specialita’ Volteggio
☆☆☆ GIULIA LENI ☆☆☆ Coach Femminile
ex Atleta della Nazionale Italiana E BRONZO EUROPEO a squadre nel 2010
con la collaborazione di ☆☆☆ TINO LAMBORIZIO ☆☆☆ Tecnico Federale

Con la loro esperienza coinvolgeranno tutti i giovani ginnasti in un week end ricco di emozioni, divertimento e insegnamento.
Allo stage possono partecipare istruttori, società e singole ginnaste interessate (dal livello base a quello agonistico).

NOVITA’ 2016: SERATA FINALE CON LA STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE DELLA COMPAGNIA “ LIBERI DI”.
La compagnia Liberi Di… Physical Theatre è stata fondata nel 2007 da Davide Agostini, Stefano Pribaz, Valentina Marino e Giulia Piolanti, attualmente impegnata a livello mondiale in tutte le produzioni del Cirque du Soleil, tutti artisti con una solida e validissima esperienza nel campo della ginnastica.
E’ una realtà ormai affermata in molteplici campi dello spettacolo, dal teatro agli eventi, che sviluppa parallelamente anche l’aspetto formativo, sia nella propria sede, sia nelle accademie di danza più rinomate di Milano e d’Italia. Tutto ciò nasce da un unico desiderio: quello di comunicare attraverso il corpo.
Con questo spirito i “Liberi Di…” affrontano il mondo come uno spazio senza gravità e senza confini, con la consapevolezza che “la curiosità sta alla base di un a continua crescita”.
Affermata a livello nazionale ed internazionale la compagnia Liberi Di… Physical Theatre ha al suo attivo numerose collaborazioni con le più importanti aziende al mondo; grazie alla sua versatilità e professionalità, partecipa ad eventi esclusivi in tutta Europa. Un curriculum ricco di collaborazioni importanti: Il Ballo del Doge, Il Salone del Mobile a Milano, Cosmoprof, Photoshow, Whirpool, Deutsche Bank, Giorgio Armani, Nikon, Fowa, Samsonite, Grazia, Reebok, Wella e Swatch sono solo alcuni nomi delle grandi aziende per cui i “Liberi Di…” si sono esibiti negli ultimi anni.
Il loro nome è spesso associato anche a concerti e spettacoli musicali; da ricordare la fantastica tournée di Biagio Antonacci che si apre allo stadio San Siro di Milano, con le eleganti movenze di una performer sui tessuti aerei e dentro una sfera trasparente, o le emozionanti coreografie che accompagnano “Il Venditore di Sogni”, spettacolo ideato da Cesare Cadeo.
La più recente collaborazione in campo musicale è quella con Alessandra Amoroso nel videoclip del singolo Fuoco D’artificio per la quale i “Liberi Di…” hanno curato ed interpretato la parte coreografica.
L’eleganza e la spettacolarità delle performance che questa compagnia offre, sono state riprese dalle telecamere di varie trasmissioni televisive in cui è stata ospite.
The Look of The Year, Capodanno 5, Tu si Que Vales (Spagna), Italia’s Got Talent, Beat The Best (Francia), Crozza nel Paese delle Meraviglie, Pomeriggio 5, Io Canto, Questi Siamo noi con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, SuperBrain su RAI 1, Cirque du Cirille, Ginnaste Vite Parallele, Rai Gulp…

Presenta la serata finale ILARIA LECCARDI
☆☆☆ ALBERTO BUSNARI ☆☆☆ Special Guest della serata
4° posto olimpico e BRONZO EUROPEO specialità Cavallo con Maniglie