HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2017-2018: AL VIA AL PRIMO SETTEMBRE

“S” come solidarietà, “P” come pro-attività, “O” come organizzazione, “R” come relazioni, “T” come tempo: Sport, ma Aics è molto di più. E’ specializzazione, socialità, interculturalità, integrazione, divertimento, lotta alle discriminazioni, dove la persona è al centro e la comunità è la sua rete. E’ mettersi a disposizione dei propri affiliati per dar loro non solo servizi ma garanzia di una crescita costante e una formazione continua per dare risposta immediata ai bisogni emergenti delle proprie comunità di riferimento. E’ su questi valori che Aics basa la sua azione e rilancia la propria campagna tesseramenti per il 2017-2018: tesseramenti e affiliazioni per la nuova stagione sportiva partiranno dal primo settembre e saranno validi fino al 31 agosto 2018.

Anche per quest’anno, la direzione nazionale Aics ha deliberato di non modificare il costo delle tessere e di riconfermare il costo delle affiliazioni: le nuove tessere sono state scelte e presentate nel corso dell’ultima riunione di direzione. Tre, come al solito, quelle a disposizione dei tesserati dell’Associazione, dal prossimo 1° settembre: quella associativa “generale” dedicata alle macro-attività e campi di azione di Aics e che vede ritratti nella sua grafica tutti i temi di intervento di Aics in un mappamondo che segna anche la spinta all’internazionalizzazione dell’Associazione; quella sportiva dedicata alla attività motoria e che nella sua grafica mette in luce proprio l’azione di Aics nello sport per tutti, giovanissimi e meno giovani; quella sociale non valida per le attività sportive e che anche nella sua grafica rilancia l’azione di Aics nel mondo del terzo settore.

Le tessere associative, senza assicurazione, possono essere usate solo in totale assenza di attività sportiva nel circolo.