HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

UN SABATO DI PATTINAGGIO A SESTRI LEVANTE

Sabato 28 ottobre alle 14.30 evento imperdibile sulla pista di pattinaggio di Sestri Levante, in Villa Zarello, un allenamento collettivo con atleti di varie società e i rispettivi allenatori organizzato dalla Asd Grooveskatepark, giovane società nel settore del pattinaggio da pochi anni vogliosa di confrontarsi con altre realtà.

Saranno gli allenatori delle varie società a presidiare l'allenamento, in modo che ognuno possa insegnare le proprie tecniche ad atleti diversi dai suoi, confrontandosi gli uni con gli altri.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il comitato AICS di Genova, la pista è all’aperto, pavimento cemento quarzato (in caso di pioggia sarà rinviato a data da destinarsi).

PROGRAMMA ALLENAMENTO COLLETTIVO :

SINGOLO: PASSI BASE – TROTTOLE – SALTI DA UN GIRO

Questo allenamento collettivo consente di offrire uno stimolo ad atleti per l’approfondimento della tecnica del pattinaggio artistico e per lo sviluppo di capacità di lavorare in squadra, aprendo la possibilità anche ad atleti che non hanno sviluppato livelli agonistici sufficienti per partecipare a gare federali di categoria a praticare con soddisfazione l'allenamento ed affinare gli strumenti per migliorare il raggiungimento di obiettivi sportivi nella propria specialità.

Questo allenamento sarà dedicato alla specialità singolo, con particolare attenzione alla messa a punto dei seguenti elementi di base. Gli atleti saranno divisi in gruppi in base al loro livello tecnico.

PASSI BASE: passi progressivi av-ind, chassè, cross chassè, roll, cross roll, swing, spirale, mohawk, tre, controtre etc etc

TROTTOLE: elementi di riscaldamento e di preparazione – elemeti base trottole ( fase rotazione, fase uscita, fase centratura) – trottola su un piede , trottola abbassata, trottola ad angelo

SALTI DA UN GIRO: elementi di riscaldamento - salto semplice – toolop e salcow, flip, ritberger, lux.

L'allenamento sarà svolto con la partecipazione di un gruppo di atleti ed un minimo di due tecnici per ogni rotazione di allenamento per ciascuna difficoltà (passi base, trottole, salti). Ogni gruppo sarà omogeneo per il livello tecnico raggiunto.

Si procederà in sequenza con lo svolgimento di allenamenti per i tre elementi ( passi base, trottole e salti) per un numero di rotazioni tali da permettere a ciascuno di svolgere un allenamento su tutte le difficoltà.

Per info grooveskatepark@gmail.com