HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

AICS RILANCIA CITYGENDA
La piattaforma permetterà a ogni circolo Aics di pubblicare le proprie attività attraverso un calendario di eventi condiviso. I contenuti saranno divisi per interesse
 

Più spazio ai territori e ai circoli Aics: la Direzione nazionale rilancia la piattaforma Citygenda per permettere a ogni sodalizio affiliato all’Associazione di pubblicare le proprie attività attraverso un calendario di eventi condiviso. «Il progetto Citygenda   come lo stesso nome vuole comunicare –  spiega il presidente nazionale Bruno Molea – vuole essere un’agenda della città ed è stato ideato, testato ed ultimato su misura per i circoli e i comitati territoriali Aics».
La piattaforma permetterà ad ogni circolo di pubblicare le proprie attività culturali e sportive attraverso un calendario di eventi condiviso; ci permetterà inoltre di inserire informazioni, orari, luoghi, date, materiali, recapiti e risultati sportivi in tempo reale e di farli conoscere presso il grande pubblico con il quale sarà possibile comunicare in modo semplice e intuitivo. Rispetto agli altri social network, il  contenitore non è fondato sulla persona, ma su contenuti divisi per interesse. Citygenda consentirà di raggiungere, con gli eventi segnalati, tutti i profili degli utenti interessati a tale specifica tematica, in tutta Italia. Con un semplice inserimento evento. Insomma, una platea estremamente più vasta e mirata. Questo amplificatore raggiungerà città e regioni intere tenendo al corrente gli appassionati di quanto accade nelle diverse città rispetto agli interessi prescelti.
«Sviluppata da una Startup innovativa piena di idee e passione, la piattaforma sarà in continua evoluzione e a breve verranno lanciate nuove funzionalità come ad esempio il rilascio della relativa App per smartphone. Un acceleratore di comunicazione, informazione e opportunità per tutti i circoli che vi parteciperanno – chiosa il presidente Molea -.  Sentivamo la necessità di una piattaforma che promuovesse sport e cultura grazie ad una rete selezionata di circoli certificati in grado di organizzare e promuovere attività di socializzazione di livello, in un tessuto urbano sempre più atomizzato e solitario».
All’indirizzo https://www.citygenda.com si potrà effettuare, se non già fatto in passato, la registrazione del circolo e cominciare o riprendere a gestire gli eventi con estrema semplicità.