HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

VIII EDIZIONE CORRI CON GIULIA

Sabato 14 aprile 2018 al via l’ottava edizione di "Corri con Giulia", corsa fuoristrada non competitiva per bimbi e ragazzi, organizzata dall'Associazione Mi Nutro di Vita, in lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare. Attraverso sentieri, mulattiere e creuze sulle alture di Pieve Ligure (5,2 km per 251 mdi dislivello), i ragazzi percorreranno magnifiche zone boschive e collinari custodi di una naturaricca di vegetazione, fauna mediterranea e scorci da cui ammirare un paesaggio costiero e marino che va dal Promontorio di Portofino a Capo Noli.Il tutto su un percorso interamente segnalato e contraddistinto come “Percorso Lilla”.
L’Associazione si contrappone con forza ai DCA, facendo soprattutto leva su INFORMAZIONE e PREVENZIONE. Promuove una serie di iniziative sportive e culturali che sottolineino l’importanza
di stili di vita sani in cui sport, aggregazione e natura siano protagonisti.
L’obiettivo finale è ribadire quanto possa essere dannosa l’influenza che il continuo,esclusivo e prolungato messaggio mediatico ha sulla crescita dei nostri figli.
Vivere in modo semplice, adottare uno stile di vita in cui la rete ed i media, mode e modelli non siano esclusi ma gestiti e recepiti in modo più equilibrato e razionale, in cui il dialogo sia utile a
rendere i ragazzi liberi di farsi una propria ed obiettiva visione della vita: questo il messaggio di Mi Nutro di Vita alle famiglie.

ISCRIZIONI A PARTIRE DALLE ORE 13:30  IN PIAZZA A PIEVE ALTA
A partire dalle ore 13:30, iscrizioni gratuite, specificando nome, cognome, data di nascita del bambino/ragazzo.

PARTENZA ALLE ORE 15 DALLA PIAZZA DI PIEVE ALTA
A partire dalle ore 14:00, la piazza di Pieve Alta si animerà di sport, musica e solidarietà per passare una giornata insieme, all'aperto e immersi nella natura!
Navetta gratuita da Località “La Piccola” Stazione F.S. di Pieve Bassa.

PER I PIU’ PICCOLI
I bambini della scuola materna potranno giocare sulla piazza su un percorso appositamente costruito per loro, intrattenuti dai Paggiassi.
Al termine della corsa, ricchi premi ed una merenda che verrà offerta a tutti i partecipanti.
Al termine della manifestazione, chi vorrà, potrà partecipare ad una Santa Messa in ricordo di Giulia.

 

In caso di pioggia la manifestazione si terrà sabato 21-04-2018