HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova il Comitato Provinciale di Genova dellAssociazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i rappresentanti nella nostra citt di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attivit sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed apolitico.

Dove siamo
Via Galata 33/6a 16121 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00 - mar e ven dalle 10.00 alle 12.00
Guarda la cartina

Contatti
tel. 010.55.33.045
email aics@aics.liguria.it

GENOVA CITY MARATHON: DOMENICA 2 DICEMBRE 2018! GIA' 700 ISCRITTI PER LA MARATONA DI GENOVA
Appuntamento il 2 dicembre: si correranno 43 chilometri, tanti quante le vittime del crollo di ponte Morandi
 
Sarà Rita Giancristofaro, ferita a seguito del crollo del ponte Morandi, a dare lo sparo alla partenza della Genova City Marathon. La maratona Aics che riempirà le strade di Genova, il prossimo 2 dicembre, sarà infatti un momento sportivo dedicato soprattutto alla solidarietà e all’inclusione sociale: già 700 gli iscritti effettivi, ma si attendono fino a mille partecipanti e la corsa si dipanerà per 43 chilometri, anziché 42, tanti quante sono le vittime del crollo del ponte. 
Oltre alla Giancristoforo, altro gradito ospite, in questo caso nei panni di podista, sarà Cristian Sighel, atleta ipovedente che corre per la società sportiva Sportabili Onlus. Sighel, diventato ipovedente nel 1998 a causa di una malattia che gli ha lesionato il nervo ottico all’età di 20 anni, non si è lasciato scoraggiare e nel 2005 ha iniziato una carriera da atleta agonista.
Ma l’appuntamento sportivo aperto a tutti sarà anche occasione di confronto culturale sul tema sportivo. Su questo verteranno i momenti pubblici programmati per il giorno precedente la corsa (il 1° dicembre), al Marathon Village – dove vi sarà posto anche per uno stand Aics – , dalle 11.30 ai Magazzini del Cotone. Prima il dialogo con il consulente sportivo Antonio De Francesco. Poi, nel pomeriggio, spazio alle presentazioni dei libri “Vivi, ama, corri. Avanti tutta!” di Leonardo Cenci, e “La fatica più bella. Perché correre cambia la vita” di Gastone Breccia.

Il programma dettagliato della due giorni di cultura e sport, promossi da Aics, verrà illustrato nella conferenza stampa del 22 novembre prossimo.

Altre informazioni su www.genovacitymarathon.eu