HOME CHI SIAMO NEWS STAMPA AICS SOCIAL AICS.IT
Servizi per i soci AICS
In questa rubrica potete trovare tutte le scadenze fiscali per i circoli/associazioni del mese in corso.
Per consultarle clicca qui

AICS Genova è il Comitato Provinciale di Genova dell’Associazione Italiana Cultura e Sport. In parole semplici siamo i “rappresentanti” nella nostra città di questo Ente di Promozione, uno dei principali Enti a livello nazionale. Compito del nostro Comitato è fornire un aiuto concreto a tutti i circoli e le associazioni che intendono svolgere al meglio e nel rispetto delle leggi la propria attività sportiva, culturale, ricreativa, ecc.
Aics Genova vanta uno staff giovane e competente ed è apolitico.

Dove siamo
Via Di Pino 35r 16138 Genova
orario: dal lun al ven dalle 16.00 alle 19.00

Contatti
tel. 010.836.29.00
email aics@aics.liguria.it

LE MILLE E UNA NOTTE, SOGNO O REALTA'?

In Via del Molo, nel cuore del vecchio – ma quello vecchio davvero – centro storico di Genova, c’è Paolo Marini, con il suo Le Mille e una Notte. Che è un centro estetico? Un hammam? Un centro benessere? Un luogo di relax? Sì, è tutto questo, ma non solo.

GIU' LA SARACINESCA, SU UN'ALTRA

Paolo Marini, ex agente immobiliare, dopo decine di anni di compravendita nel ramo case, casette e affini, ha tirato giù la saracinesca e, insieme alla moglie, ha deciso di tirarne su un’altra. Dentro, c’è un mondo completamente diverso. Le Mille e una Notte appunto. Marini racconta. «Avevo un’agenzia immobiliare, ormai diversi anni fa, ma ad un certo punto mi sono stufato. Ho sempre girato il mondo per curiosità e sono sempre stato appassionato di cucina e dello star bene. Così, insime a mia moglie, abbiamo deciso di tentare una nuova avventura, che incarnasse completamente ciò che siamo».

TRE ANNI FA

Scuole massaggi e benessere seguite e concluse, titoli acquisiti, negozio trovato, non restava che aprirlo. E’ successo tre anni fa. «Tre anni fa esatto – prosegue Marini -, siamo partiti con l’hammam e la cucina è arrivata di conseguenza, per via della mia grande passione per la culinaria».

PRENDERE LA GENTE PER LA GOLA

Qui sta ciò che rende le Mille e una Notte una realtà diversa. Esempio pratico. Entri all’hammam alle 5 di pomeriggio, esci alle 11 di sera. Con la pancia piena e i muscoli rilassati e, probabilmente, un sorriso così. «Sì, qui facciamo tutte queste cose. Iniziamo con i trattamenti per il corpo, i massaggi, il bagno turco e via discorrendo, per poi offrire anche la possibilità di una cena etnica. Siamo in grado di preparare piatti tipici da tutto il mondo, con roba fresca, comprata il giorno stesso. Per questo lavoriamo solo su prenotazione. Se vuoi la cena araba, greca, indiana, spagnola, marocchina o asiatica basta chiederlo in anticipo».

CHEF A DOMICILIO

Ed ecco che il pomeriggio e la serata sono da sogno. Se poi qualcuno fosse attaccato alla poltrona e non riuscisse a schiodarsi di casa, o per qualche eventualità non la potesse abbandonare, o volesse semplicemente regalare al fidanzato o alla fidanzata una cenetta da non dimenticare, ecco l’altra idea di Paolo Marini. Il progetto Cucinovagando. «Non è altro che chef a domicilio. Semplicissimo. Chi lo desidera, può contattarmi e fissare un appuntamento. Io vado nella casa designata, faccio un sopralluogo per vedere gli spazi lavorativi, poi compro gli ingredienti il giorno stesso della cena e mi presento a casa dei clienti per cucinare. Chi lo desidera, può stare con me mentre lavoro, per imparare. Quando la cena è pronta, ringrazio, saluto ed auguro a tutti buon appetito».

MASSAGGI E MUSICA A CASA TUA

Non è finita qui. Per chi lo desiderasse, Le Mille e una Notte mette a disposizione anche musica e massaggi! «Volendo, nel pacchetto completo c’è anche la possibilità di trasferire il nostro centro a domicilio, con personale qualificato e anche con musicisti, pronti a rendere la cena davvero unica». Insomma, anche a casa massaggi, gusto e musica! Un benessere totale, che soddisfa tutti i cinque sensi. «Credo che la cucina sia davvero una delle poche arti a riuscirci. Prende tutti i cinque sensi, perfino l’udito, col ticchettio delle posate e le chiacchiere coi commensali... Davvero un’esperienza unica».

UN'OCCHIATA AL SITO

Contenuti i prezzi fissati da Marini, numerosi ed originali invece i pacchetti proposti. Si va dall’addio al nubilato all’Hammam, all’anniversario, al compleanno, all’hammam più cena, all’hammam femminile fai da te, alla biodanza, addirittura al teatro e alla scuola di cucina, sia pratica che tecnica. Più Cucinovagando, di cui abbiamo parlato in precedenza. Insomma, non resta che collegarsi al sito dell’associazione http://www.lemilleeunanotte.net/. E mettersi comodi.