COPPA DEI QUARTIERI AICS
40^ EDIZIONE - STAGIONE 2019-20
SITO UFFICIALE
WWW.AICS.LIGURIA.IT
Elenco Squadre
TUTTE LE SQUADRE
CAMPIONATI
CONFEDERATIONS CUP
GENOVEISAO
DIVISIONE A
DIV. B - ZONALE
DIV. C - AMATEUR CUP
OVER 35
OVER 40
FEMMINILE IN 5
COPPE
FA CUP
TORNEI
PRIMAVERA
PRIMOVER

La Coppa dei Quartieri

Le stagioni iniziano, le gare si svolgono, i mesi passano più o meno lenti, finchè il campionato non finisce, ed è allora che ogni estate noi ci ritroviamo qui, nell'impresa disperata di comprimere migliaia di partite, racconti, gol, delusioni, speranze, tonfi e trionfi in poche pagine.

Ve lo diciamo subito: non ci siamo riusciti. Perchè ogni squadra è un mondo a parte, ed oltre alla fredda statistica, quello che davvero importa di una stagione di calcio Aics non sono certamente i numeri. Certo, vincere è bellissimo, ma è un privilegio per pochi, e se il calcio in questi lunghi anni di Coppa dei Quartieri ci ha insegnato qualcosa, è proprio che per vincere non basta essere i più forti e che non è una vittoria che può rendere una stagione migliore di un'altra.

Quello che importa è esserci, quello che davvero interessa è lo stare insieme, avere un obiettivo comune da portare avanti con voglia e passione superando tutti gli ostacoli, oppure, perchè no, imparare la lezione senza avercela fatta. Scrivendo la storia di questa stagione abbiamo solo sbirciato il cammino di ognuna delle squadre che ha partecipato ai nostri campionati, senza entrare nella vostra storia, perchè quella è solo e soltanto vostra.

Poi c'è la nostra storia, anche noi siamo una squadra. Non giochiamo su un campo da pallone, ma poco importa. Anche noi ci mettiamo in gioco ogni anno, a volte vincendo, a volte perdendo, ma anche per noi vale lo stesso discorso: avere un obiettivo comune e portarlo avanti con voglia e passione. Questa è la nostra filosofia di gioco, questo il nostro 4-4-2, che è quello che ci porta ogni anno a giocare una partita lunga una stagione.

Nulla è più necessario del superfluo, mai frase fu più vera. Per noi di Aics tutto è importante, anche quello che ad altri può sembrare un semplice dettaglio. Perchè abbiamo una grande responsabilità, quella di ospitare i vostri sogni. Calcistici, ovviamente, al resto ci dovete pensare da soli.

STEMMI | PRIMA MAGLIA | SECONDA MAGLIA | FOTO