GLI OVER

ANCHE I CAMPIONATI OVER SONO PARTITI
Protagoniste vecchie, nuove e... di ritorno

Campionati della ripartenza, campionati con le loro problematiche... strane. Lo abbiamo detto: sarà l'anno zero, l'anno della... rigenerazione. E pensare che... i due campionati Over ad un certo punto avevano più adesioni che in passato ma da due campionati da 12 squadre l'uno, le “strane” defezioni post Covid portano l'Over 35 a 9 squadre (come del resto il precedente) e il 40 a otto, in fondo solo una in meno dell'ultimo. Comunque siamo partiti e il divertimento e la #passioneAics non mancheranno.

Nei giovanotti del 35 balza subito agli occhi la secca vittoria del rigenerato Werder Zena contro la squadra di Struppa che faceva assai bene in Divisione e si attendeva fra le ovvie protagoniste nell'Over. Stesso identico discorso si potrebbe fare per il Pegli Team ma in questo caso di fronte c'erano i campioni in carica del Boca Pro. Pareggio fra i Real, pareggio fra i bomber Giusto e Vannucci, pareggio fra Manin e Campetto, due squadre che qualche giusta ambizione ce l'hanno.

Dopo tanti anni torna in Aics il Mignanego e il nuovo esordio è buono, vittoria contro una squadra, il Boca Sud, che è attesa fra le protagoniste.

Nei “matusa” del 40, gare interessanti ed equilibrate. Dopo due stagioni non propriamente... esaltanti nell'Over 35 l'Asla matura lo scatto di anzianità e le cose iniziano bene, con i vecchi, vecchissimi noti De Gaetano, Ferrando & C. Inizia quindi male per l'Anni Settanta di Tucci ma sono abituati e di solito si rifanno alla lunga. L'Amico Sciung si rituffa nel mondo Over ed inizia bene contro una squadra che è ormai “storia” in Aics, il Marsiglia che al momento non sembra trarre benefici dalla “concentrazione di sforzi” in una sola squadra. Due delle principali protagoniste delle passate stagioni sono Treno per Yuma e San Luca. Questi ultimi prendono il largo fra la fine del primo e inizio del secondo tempo, il Treno prova la rincorsa da metà ripresa in avanti ma non arriva in stazione, rimane sotto di uno. Dopo svariati anni risorge in Aics l'Atletico Grigliata, con ovvie mutazioni. L'inizio è un po'... complicato contro i vicecampioni uscenti di Voltri, difesa da registrare.

CONDIVIDI SU:
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ULTIMA ORA
Sono stati rifatti i calendari dei vari campionati. In modo che la sequenza numerica dei turni sia cronologica.
VIDEO IN VETRINA
IN PRIMA PAGINA