COMMENTO 13^ GIO.

IMPRESA FRA DIAVOLO
SI RIPARTE A LUGLIO

Il Coronavirus rinvia in blocco la tredicesima giornata del girone D e lo fa riprendere a luglio. Vediamo cosa è successo negli altri gironi.

GIRONE A: Si gioca la Giornata 13 (giornata 12 rinviata in blocco) ed è la giornata dell'impresa. Il Fra Diavolo riesce in quello in cui nessuno finora era riuscito, batteter la capolista Olympique Chiaravagna, fino a quel momento a punteggio pieno. Oc avanti nel primo tempo con le reti di Tenca e Paiato intervallate dal momentaneo pareggio di Marchesi. Ma nella ripresa si scatena il nuovo acquisto Hoti. Pareggia Giovannini, 3-2 di Valle e 4-2 ancora di Giovannini. Il Fra Diavolo va alla pausa col botto. Si accorcia la classifica, perché perde anche la seconda in classifica, il Kiosko Dream Team. Risultato clamoroso al Canova, vince il Birrareal con un rotondo 9-0 in cui brilla Daniele Rossini, autore di ben cinque gol e il Birrareal balza al quinto posto. La classifica si accorcia anche nelle retrovie, vincono infatti sia Polisportiva Sant'Eusebio che Atletico Bogliasco, ormai definitvamente sbloccato. Vittoria all'ultimo respiro per la Polisportiva sullo Sporting Lisbornia, di Ivan Grallinu il gol del 6-5 in pieno recupero; mentre ci pensa il neo acquisto Ayoub Mohamadi a far volare l'Atletico Bogliasco, tripletta per lui e 4-3 Atletico sul Real Casarecci.

GIRONE B: Dopo il rinvio della dodicesima giornata scende in campo tutta la Giornata 13 e il San Pietro ne approfitta per andare alla “pausa” in vetta solitaria. 5-2 contro la Pro Secco, la sblocca Pavani dopo sette minuti, nella ripresa sfida aperta, ma il San Pietro mantiene sempre le distanze. San Pietro primo perché cade a sorpresa il Leiceres. 3-1 per il Pizzart nello scontro diretto, con il Leiceres avanti con Montanino, nel finale pareggia Macciò, la ribalta La Monica, vittoria e aggancio al secondo posto. Cade anche il Roccapepe, che vittoria per il Parroco San Cipriano, 6-4, Giannelli show. Infine successo importante in ottica playoff anche per il Taccathinaikos, 5-4 contro le Gazzose, 2-2 all'intervallo, decisivo un avvio di ripresa sprint per Porcella e soci.

GIRONE C: Giornata 12 giocata a metà, la 13 scende in campo nella sua totalità L'Andrea Doria allunga, doppiette per Carbone e Oliva, gol di Immordino, 5-1 contro l'Athletic Scrivia. Il Bulldog perde terreno, ma conquista un punto prezioso contro un ottimo Sporting Zena: 2-2. Morando e Oddone portano avanti lo Sporting, Arcuri accorcia, un autogol fissa il pareggio a tre minuti dal termine. Sale al quarto posto il Real Camallo, 2-1 in rimonta contro i Real Colizzati, avanti con Lentini, ma rimontati dalla doppietta di Bonfiglio. Infine arriva la prima vittoria stagionale per gli Shark04, 2-0 sui Caproni con le reti di Ferretti e Anzaldi che valgono tre punti ben auguranti in vista della ripresa.

GIRONE D: Giovedì 5 marzo non si gioca, il Girone va alla pausa senza la disputa del big-match in vetta tra Pancho Villa e Costagiuttese. Si ripartirà con le due squadre a braccetto in vetta (Pancho Villa con una partita in meno), Borussia Borbergladbach terza, Colectivo subito dietro. E a luglio è tempo di ripartire. Sceondono in campo, Dinamo Alfi-Deportivo Vinotinto e Sporting Zena-La Pampa Geo. Gran bel 5-4 tra la Dinamo e il Deportivo. Ritorno col botto per Paolo Tedesco, poker per lui, ma non basta al Deportivo perché la Dinamo ha uno Scarpulla già in grande formato. Doppietta per lui, doppietta per Demergasso e gol di Canova. 5-4 e 15 punti in classifica. Ritorno col sorriso anche per La Pampa Geo e colpaccio contro lo Sporting Zena. 2-2 all'intervallo con Capozza e Andrade da una parte e doppietta di Buiese dall'altra. Decisivo l'inizio della ripresa con le reti di Intriago e Burroni, Capozza accorcia, ma non cambia più il risultato. 4-3 Pampa e 13 punti.

CONDIVIDI SU:
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ULTIMA ORA
I campionati 2023-24 inizieranno nella settimana del 6 novembre. Si stanno raccogliendo le ultime iscrizioni.
VIDEO IN VETRINA
IN PRIMA PAGINA