COMMENTO 22^ GIO.

I Reds Genova chiudono la stagione al primo posto, la squadra biancorossonera trionfa nel girone A da neopromossa, chiudendo la stagione regolare con il successo per 8-1 sull'Atletico Belvedere. La capolista chiude a pari punti con un'altra grande protagonista, anch'essa neopromossa, ma in svantaggio nei confronti diretti, il Piccolo Paradiso, che chiude la stagione a quota 51 senza nemmeno scendere in campo. Nell'ultimo turno spicca il match-spareggio per il terzo posto Sporting Liguria-Granarolo, due altre grandi protagoniste della stagione, che vede la vittoria del Granarolo, che sul filo di lana scalza lo Sporting dal terzo posto aggiudicandosi la qualificazione al prossimo Trofeo Campioni. Chiude con una vittoria l'Atletico Lagaccio, così come la VirtuSestri, rispettivamente quinta e sesta, mentre le altre qualificate ai playoff, Amici di Mala e Alta Valbisagno, festeggiano senza vincere l'ultimo impegno della stagione. Il Mojito saluta la Divisione B scavalcando la Torpedo Vodka, chiudendo penultima.

I Reds conservano il primato travolgendo l'Atletico Belvedere nell'ultimo impegno della stagione regolare. La squadra rossonera chiude al primo posto il campionato a quota 51 con ben 100 reti segnate in 22 gare. L'ultimo impegno in Via dell'Acciaio è poco più di una formalita, i Reds si portano subito avanti con una doppietta di Sacanna, calando il tris al 15' con Peruzzi. L'Atletico accorcia nel finale di tempo con Pozzolo, ma nella ripresa sarà la capolista a dilagare con Manfreda, Peruzzi ed il tris di Molinari, per una vittoria che vuol dire primato.

Quota 51 anche per il Piccolo Paradiso che vince senza giocare contro il Montegrappa, che chiude la stagione con una mancata presentazione. Grande stagione per la squadra di Pintus, che promette scintille anche nei playoff.

Il terzo posto cambia padrone proprio sui titoli di coda della stagione regolare. Il Big match dell'ultima giornata fa registrare la splendida vittoria di un Granarolo in crescita su uno Sporting che dopo aver dominato la classifica per settimane crolla sulla linea del traguardo. Match importantissimo al Virtus Gavotti, il primo tempo è intenso, ed è squarciato solo da un botta e risposta tra Corbella e Saracco , che chiudono la prima frazione sull'1-1. I tre punti paiono prendere la direzione dello Sporting quando Guaragno, al 13', firma il vantaggio dei padroni di casa. La svolta però deve ancora arrivare, ed è di stampo Granarolo. Al 18' Corbella trova il pari, e a 2' dal termine ecco il gol-partita di Rondoni, che regala ai suoi vittoria, terzo posto e qualificazione nel Trofeo Campioni 2012/13.

Lo Sporting chiude dunque 4°, soltanto due punti avanti ad un'altra grande protagonista di questa stagione, l'Atletico Lagaccio, che taglia il traguardo con una prestigiosa qualificazione in Coppa Liguria dopo l'8-4 sulla Torpedo, che saluta la Divisione B con una sconfitta che ne decreta l'ultima posizione in classifica. Dopo l'immediato vantaggio dell'Atletico con Di Lorenzo, la Torpedo pare determinata a fare il match portandosi prima sul pari con Casula, poi in vantaggio con Ratto. L'illusione dura poco, gli ospiti colpiscono a ripetizione ipotecando i 3 punti prima dell'intervallo grazie ad un tris di Motta ed una rete di Mele. Si riparte dal 2-5, gli ospiti chiudono nei primi minuti con Chiarenza e Di Lorenzo mettendo al sicuro il successo. Nel finale Casula e Milanese per la Torpedo e Mele per l'Atletico chiudono il punteggio sull'8-4.

La Virtusestri chiude bene la stagione qualificandosi come sesta, infliggendo una sconfitta di misura agli Amici di Mala per 4-3. Una sconfitta indolore per i padroni di casa, che mantengono il settimo posto. Gli Amici di Mala partono in quarta, immediato è il doppio vantaggio di Catarozzolo e Cuma, la Virtus accorcia nel finale di frazione, chiusa sul 2-1. Nella ripresa match inchiodato fino ai minuti finali, quando arriva la svolta: la Virtus pareggia al 18' con Bottino, i Mala's tornano subito avanti con Cuma ma la Virtus nel finale ribalta il punteggio con Chiarello e Pandolfini, che regalano il successo ai neroarancio.

Chiude con una soddisfazione, e più di un rimpianto, il Mojito, che vince l'ultimo confronto stagionale contro l'Alta Valbisagno scavalcando la Torpedo, ora ultima, e chiudendo l'anno della retrocessione a soli 3 punti dalla salvezza. Montelatici, due reti di Vigne e la tripletta di Parisini compongono il successo sull'Alta Valbisagno, già con la testa ai playoff, per riscattare una stagione difficile. Grande exploit di Bonfante, che dalla panchina con una quaterna prova a tenere invano in gioco i suoi nel match di Serra Riccò.

CONDIVIDI SU:
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ARCHVIO NEWS
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
ULTIMA ORA
I campionati 2023-24 inizieranno nella settimana del 6 novembre. Si stanno raccogliendo le ultime iscrizioni.
VIDEO IN VETRINA
IN PRIMA PAGINA