CALCIO A 7
Zeroglutine
Tigri 40
gara n. DIVA.f1: MER 31-05 Aics Arena 21:00
Arbitro: Nasone Paolo - Ursi Federico
Purple Haze
Circolo Cap
gara n. DIVA.f2: MER 31-05 Aics Arena 22:00
Arbitro: Caneva Massimo - Sandon Stefano
Boca Sud
Andrea Doria Calcio
gara n. DIVB.f1: MER 31-05 Rio S. Michele 21:15
Arbitro: Ciccioni Maurizio - Angius Andrea
Slavia Sbraga
Guaranà dcf
gara n. DIVB.f2: MER 31-05 Cà de Rissi B 21:00
Arbitro: Gabriele Angelo - Cresti Stefano
INFO DESCRIZIONE
Storico campionato genovese di calcio a sette amatoriale. Turni di gara infrasettimanali con scelta del giorno e campo di casa. Campionato duddiviso in due fasi per qualificarsi alle Divisioni A e B. FORMULAPer la stagione 2022-23 è stato formato un unico grande girone di qualificazione utile per qualificarsi alla seconda fase. Al termine del campionato, prima fase, le prime 5 si qualificano al girone Div.A. Le ultime 5 al girone Div.B. Le altre ad un girone Mix dove al termine le prime tre raggiungeranno la Div.A e le ultime due scendono nei play off di B. Nel girone Div.B le prime quattro disputeranno i play off di B mentre l'ultima è eliminata. Seguirà la pubblicazione di uno schema esplicativo. Le finali, di A e B, sono previste nella settimana che inizia il 5 Giugno. La settimana successiva sono in programma le Finali Nazionali.
Le gare sono di calcio a sette, con due tempi da 25 minuti. Si applicano le classiche regole del calcio a sette da sempre definite e promosse da Aics e ormai, via via, da quasi tutti. In pratica si applicano le medesime regole del calcio a 11, con ovvia esclusione del fuorigioco. Non vale nemmeno il gol diretto da calcio d'inizio. Sono permesse 5 sostituzioni con possibilità di rientro del sostituito.
THE BOMBER
Sono ammessi ma con limitazioni* i tesserati Figc (*vedi sul Regolamento le specifiche per questo campionato). E' richiesto un numero minimo di presenze per poter disputare i play off. Si raccomanda un'attenta lettura di tutto il Regolamento.
|